Berlusconi e Bersani a caccia di voti gay. Chi è il più disperato?

Silvio Berlusconi riconosce le coppie omosessuali… e subito Bersani gli fa eco.

Durante un’intervista a radio RTL, Silvio Berlusconi ha espresso la propria opinione sulle coppie omosessuali, manifestando il proprio assenso. Sfortunatamente per lui, però, c’è ancora chi con non crede alle sue parole, compreso me. Dopo ben vent’anni passati a sentire le sue farneticazioni e i suoi insulti omofobi, il mondo intero rimane incredulo. Qualcosa nel suo discorso ci colpisce. Come mai una dichiarazione positiva sull’unione fra coppie omosessuali dopo che, per anni, ha perso il proprio tempo a criticarle? La motivazione c’è, eccome.

Ma a poche ore di distanza dalla dichiarazione del Cavaliere, sul piccolo schermo, Pierluigi Bersani, segretario del PD, intervistato da Lilli Gruber, ha introdotto il suo discorso: “Importiamo il modello tedesco, cioè un istituto giuridico che la Corte suprema in Germania ha bocciato perché discriminatorio. Un istituto ad hoc per le coppie omosessuali“. Nonostante i loro discorsi, però, l’uguaglianza fra coppie gay e lesbiche è lontana anni luce dagli altri Paesi europei e del Regno Unito.

Se le cose non cambieranno, difficilmente si riuscirà a sollevarsi, soprattutto perchè il nostro governo si rifà a leggi errate che dovrebbero rimanere tali.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings