Bianca Balti a Belve rivelazione pazzesca:”Il pene mi ha salvato dal cancro”

Bianca Balti, supermodella italiana, è ospite a “Belve” su Rai Due il 3 giugno 2025. La modella ha raccontato con il suo consueto stile ironico e senza filtri il difficile anno appena trascorso, segnato dalla battaglia contro un tumore ovarico diagnosticato nel settembre 2023.

La frase virale: “Il pene mi ha salvato dal cancro”

Durante l’intervista con Francesca Fagnani, Balti ha ripreso una battuta che aveva già fatto discutere in passato, ironizzando sulla sua attrazione per gli uomini. Alla domanda della conduttrice, che le ricordava la sua preghiera a Dio di essere alleviata dall’attrazione verso il pene, Balti ha risposto:

“Dio ha fatto di più: mi ha dato il pene migliore del mondo. Anzi, scriverò un libro dal titolo ‘Come il pene mi ha guarita dalcancro’.

La modella si riferiva al suo attuale compagno, Alessandro Cutrera, manager nel settore degli investimenti e pilota Ferrari Challenge, con cui ha iniziato una relazione nell’estate 2024.

Il senso della dichiarazione

La frase, volutamente provocatoria e ironica, non va interpretata in senso letterale o medico. Balti ha utilizzato l’ironia per raccontare come la presenza e il sostegno del compagno abbiano rappresentato una fonte di forza e positività durante la malattia. La battuta è stata accolta con il sorriso dalla conduttrice, che ha replicato: “Si preannuncia come un grande testo scientifico”.

La lotta contro il tumore ovarico

Bianca Balti ha affrontato pubblicamente la diagnosi di tumore ovarico al terzo stadio, raccontando il suo percorso tra chemioterapia e interventi chirurgici, e sottolineando l’importanza della prevenzione, soprattutto per chi, come lei, è portatrice di una mutazione BRCA1. La modella aveva già subito una mastectomia preventiva nel 2022 e aveva manifestato l’intenzione di sottoporsi anche a rimozione delle ovaie, ma la diagnosi è arrivata prima che potesse farlo.

L’anno più difficile, ma anche il più bello

Nonostante le difficoltà, Balti ha dichiarato che questo è stato “l’anno più bello della mia vita”, sottolineando come le sfide affrontate abbiano rafforzato la sua consapevolezza e la sua forza interiore

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings