Fedez al congresso nazionale dei giovani di Forza Italia e poi davanti allo specchio per un nuovo selfie

Fedez è stato ospite al congresso nazionale dei giovani di Forza Italia, tenutosi a Roma il 31 maggio 2025. Invitato per parlare di salute mentale e disagio giovanile, il rapper ha invece colto l’occasione per esprimere posizioni critiche verso la sinistra, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il giornalista Marco Travaglio, guadagnandosi applausi e standing ovation dalla platea dei giovani azzurri.

In particolare, Fedez ha definito “ottima notizia” il fatto che Beppe Sala non possa ricandidarsi come sindaco di Milano, sottolineando che è “una cosa buona” che il sindaco-influencer non possa proseguire nel suo mandato. Inoltre, ha criticato la sinistra per il rifiuto al confronto politico, raccontando la sua esperienza nei podcast in cui persone di destra sono sistematicamente evitate dalla controparte di sinistra.

Sul fronte di Silvio Berlusconi, Fedez ha mostrato rispetto per il fondatore di Forza Italia, pur mantenendo una posizione critica verso alcuni suoi detrattori come Travaglio, definendo spiacevole il libro postumo scritto sul Cavaliere e attaccando la promozione che ne è stata fatta.

L’invito a Fedez è stato voluto da esponenti di Forza Italia come Maurizio Gasparri, con l’obiettivo di avvicinare il rapper e il suo vasto seguito social al partito, e l’evento ha rappresentato un momento di apertura e confronto, seppur con toni polemici, tra il cantante e la platea giovanile di Forza Italia.

Tornato a casa, poi, l’ex Ferragnez ha deciso di regalare ai suoi followers un nuovo scatto davanti allo spcecchio.

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings