Bob Hoskins è morto all’età di 71 anni. Addio al compagno di Roger Rabbit

Ci ha lasciato uno degli attori più simpatici di Hollywood che tutti ricordiamo per la sua splendida interpretazione nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit. È morto a 71 anni l’attore britannico Bob Hoskins, stroncato da una polmonite ma malato di Parkinson da tempo.

Corriere.it lo ricorda così: “Hoskins aveva abbandonato da due anni il mondo del cinema, dopo la scoperta di essere affetto dal morbo di Parkinson. Entrato nel cinema fin dai primi anni Settanta, si è rivelato al pubblico inglese nel ruolo del piccolo gangster di “Venerdì maledetto” (1079) di John Mackenzie, per poi imporsi anche negli Stati Uniti con “The Cotton Club” (1984) di Francis Ford Coppola. La consacrazione internazionale, sancita, oltre che dal premio a Cannes nel 1986, da una nomination all’Oscar, è arrivata con la commovente interpretazione dell’autista-guardia del corpo in Mona Lisa di Neil Jordan, interpretazione che gli valse il Golden Globe, il BAFTA e il premio per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes. In foto, una scena del film “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” regia di Robert Zemeckis, 1988, in cui Hoskins interpretava il ruolo del detective

Tmz.com, noto sito di celebrity americano, scrive: “Bob Hoskins è morto oggi all’età di 70 anni. Il suo agente ha detto alla BBC che l’attore è deceduto in seguito a un attacco di polmonite. Hoskins si ritirò dalla scena nel 2012 dopo che gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson. Il suo ultimo ruolo al cinema è stato quello in “Biancaneve e il cacciatore“.

Un saluto grande anche da parte nostra a questo bravisso attore che molte volte ci ha regalato momento di serenità e di intensa drammaticità.

foto| Tmz.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings