Cancer Research: 4 tumori su 10 si possono evitare smettendo di fumare e con una dieta equilibrata

L’ultimo rapporto della Cancer Research UK dimostra che il fumo è il più grande fattore di rischio al cancro. E descrive come 4 tumori su 10 potrebbero essere evitati con scelte di vita più sane.

“Si stima che il 42 per cento dei casi di cancro ogni anno nel Regno Unito siano legati ad una combinazione di 14 principali stili di vita e altri fattori. La percentuale è più alta negli uomini (45 per cento) rispetto alle donne (40), principalmente a causa delle differenze di seso per quanto riguarda il fumo “, riferisce la Cancer Research UK.

Il secondo più grande fattore di rischio è la dieta.

Harpal Kumar della Cancer Research UK aggiunge, “Ogni anno, a decine di migliaia di persone nel Regno Unito verrà diagnosticato un tumore prevenibile se non agiamo ora per aiutare le persone a condurre una vita più sana. Accanto ad investimenti in campagne di salute e modi per aiutare le persone a ridurre il loro rischio di cancro, il governo deve urgentemente intervenire per fermare i ragazzi a non iniziare a fumare. Ci auguriamo che tutti i parlamentari riconoscano che il cancro è una sfida continua e che ha bisogno di un’attenta pianificazione e di investimenti attraverso la prevenzione, la diagnosi e il trattamento. ”

“Sappiamo che il taglio dei tassi nel Regno Unito sul fumo potrebbe salvare 3.000 vite all’anno. Ma cambiare abitudine non è facile. ”

Basti dire che 314.000 casi di cancro prevenibili erano stati collegati al fumo e altri 145.000 casi sono stati legati alla dieta, questo vi fa cambiare idea?

 

via Diabetes Insider

Change privacy settings