Casey Affleck torna al cinema con il film Light of my Life

Casey Affleck torna al cinema con il film Light of my Life. Dopo essere stato presentato con grande successo alla 69ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, arriva anche nelle sale italiane Light of my life di Casey Affleck (vincitore di un Oscar®, Golden Globe, BAFTA, Critics’ Choice Movie Award e National Board of Review per la sua memorabile performance in Manchester by the sea).

Casey Affleck torna al cinema con il film Light of my Life

Secondo lungometraggio del regista, dopo il mockumentary del 2010 Joaquin Phoenix – Io sono qui!, il film sarà presentato ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Light of my life racconta la storia di un padre e della sua unica figlia di undici anni, che si nascondono tra boschi e in case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile. Il ruolo della piccola protagonista Rag è stato affidato alla giovane stella nascente Anna Pniowsky, che recita al fianco di Tom Bower (Pollock, Le colline hanno gli occhi) ed Elisabeth Moss (Mad Men, The Handmaid’s Tale).
Light of my life sarà distribuito da Notorious Pictures a partire dal 21 novembre 2019.

SINOSSI
Light of my life è la storia di un padre e di sua figlia Rag di undici anni, che sono costretti ad una vita nomade dopo essere sopravvissuti a un’epidemia che ha decimato la popolazione mondiale sterminando, quasi totalmente, quella femminile. In questo contesto apocalittico si sviluppa la storia di un padre che cerca di proteggere la figlia dal mondo intero.

Change privacy settings