Chi è Guido Crosetto: età, altezza, peso e vita privata


Guido Crosetto è un imprenditore e politico italiano nato a Cuneo il 19 settembre 1963. Attualmente, ha 60 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Crosetto è noto per la sua notevole statura, con un’altezza di 1,96 metri. Sebbene il suo peso non sia noto, è descritto come una persona robusta.

Crosetto ha iniziato la sua carriera politica come Segretario Regionale del movimento giovanile e responsabile della formazione della Democrazia Cristiana.

Nel 1988, è diventato consigliere economico del Presidente del Consiglio G. Goria1. Dal 1990 al 2004, è stato sindaco di Marene, e dal 1999 al 2009, consigliere provinciale di Cuneo, ricoprendo la carica di capogruppo di Forza Italia. Crosetto è stato eletto alla Camera dei Deputati nel 2001, 2006 e 2008, prima con Forza Italia e poi con il Popolo delle Libertà. Ha ricoperto la carica di Sottosegretario alla Difesa nel IV governo Berlusconi. Nel 2012, ha co-fondato Fratelli d’Italia (FdI) insieme a Giorgia Meloni e Ignazio La Russa. Dal 22 ottobre 2022, è Ministro della Difesa nel governo Meloni.

Crosetto proviene da una famiglia di imprenditori di Cuneo. Da giovane, ha assunto la guida dell’azienda di famiglia, produttrice di macchine per l’agricoltura, espandendo poi l’attività in altri settori come l’immobiliare e il turismo. Nel 2014, è stato nominato presidente dell’Aiad, la Federazione delle Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza.

Crosetto ha interrotto gli studi in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino dopo la morte del padre.

Crosetto è stato sposato più di una volta. Dalla prima moglie, una pallavolista originaria della Repubblica Ceca, ha avuto un figlio, Alessandro, nel 1997. Nel 2015, si è risposato con Gaia Saponaro, con la quale ha altri due figli: Carole e Leon. Crosetto ha presentato i suoi figli sui social media, descrivendo Alessandro come uno studente della Luiss e Carole come un “terremoto”.

Gaia Saponaro ha studiato a Londra, ha conseguito due lauree (economia aziendale e International management) e un Master in Business Administration. Ha anche lavorato a Hong Kong e Sydney, e ha conseguito un riconoscimento nel settore del vino. Attualmente, lavora nella direzione del Food & Beverage di un ristorante a Roma.



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings