Chi è il professore che ha tentato il suicidio dopo aver offeso la figlia della Meloni

Il professore che ha tentato il suicidio dopo aver offeso la figlia della premier Giorgia Meloni si chiama Stefano Addeo.

È un docente di tedesco di 65 anni che insegna in un istituto superiore della provincia di Napoli, precisamente a Marigliano. Addeo aveva pubblicato un post su Facebook in cui augurava alla figlia della Meloni di morire come Martina Carbonaro, una 14enne vittima di femminicidio ad Afragola. Dopo il gesto, Addeo ha ingerito una forte dose di medicinali, avvertendo prima la dirigente scolastica della scuola, che ha chiamato i carabinieri. È stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Nola, ma non è in pericolo di vita.

Stefano Addeo ha chiesto scusa definendo il suo post un “gesto stupido” e ha espresso il desiderio di incontrare la premier per scusarsi di persona.

È un insegnante con una lunga carriera dal 1993, noto per aver pubblicato in passato messaggi offensivi anche contro altri esponenti politici, ma mai prima d’ora aveva preso di mira un minore. Ora rischia provvedimenti disciplinari e possibili azioni legali.

Il professore Stefano Addeo ha dichiarato che il post offensivo contro la figlia della premier Giorgia Meloni non è stato scritto direttamente da lui, ma è stato generato chiedendo a un’intelligenza artificiale di creare un “post cattivo” da pubblicare sui suoi profili social. Ha ammesso che è stato un grave errore e un gesto superficiale, per il quale ha chiesto scusa, sottolineando che non condivideva il contenuto e che la sua sensibilità è molto lontana da quel tipo di messaggi. Ha aggiunto di essersi pentito subito dopo aver pubblicato il post e di averlo cancellato, definendolo un esperimento comunicativo finito male

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings