Il chirurgo Silvio Smeraglia: “Ho operato la prima trans sposa d’Italia”

Il chirurgo Silvio Smeraglia: “Ho operato la prima trans sposa d’Italia”. Il Dottor Silvio Smeraglia, medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, noto per le sue tecniche uniche e innovative di rimodellamento sartoriale del corpo, ha effettuato diversi interventi donandole la femminilità richiesta su Alessia Cinquegrana, Miss Trans 2014 e prima transessuale ad essersi sposata in Italia senza aver completato il cambio di seso: la cerimonia si è svolta nel municipio di Aversa ed è stata officiata dal vice-sindaco Federica Turco.

Il chirurgo Silvio Smeraglia: “Ho operato la prima trans sposa d’Italia”

La Cinquegrana ha sposato il suo compagno Michele Picone, con cui convive da sette anni.

Il dottor Smeraglia ha dichiarato: «Ho conosciuto Alessia qualche anno fa, abbiamo intrapreso un percorso per renderla più femminile e ho cercato di esaudire tutte le sue richieste, mantenendo l’equilibrio dei suoi lineamenti. Per lei era un passo importante, è stato un percorso lungo ma Alessia è stata brava, le auguro un futuro luminoso, pieno di felicità».

Alessia, nata come Giovanni, si è rivolta per la prima al dottor Smeraglia nel 2009, per ridurre il mento e rifare il seno e successivamente si è sottoposta ad altri interventi, come la resezione dell’osso e il mini-lifting al viso, fino al 2014. Ha inoltre effettuato un intervento di rinoplastica e modificato le labbra con acido ialuronico.

Comunicato stampa

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings