Da Renzi a Travaglio: ecco i politici con cui le donne vorrebbero una storia d’amore

Se si potesse scegliere l’amore della propria vita, che lavoro farebbe? Il 56% delle donne intervistate dal club per single Eliana Monti non ha dubbi: il politico. Soldi, potere, la possibilità di organizzarsi il lavoro, di viaggiare e la capacità di ascoltare il prossimo: queste sono le caratteristiche irrinunciabili associate al lavoro di politico. Ma quali sono i preferiti dalle donne? Restringendo il cerchio alle sole istituzioni pubbliche italiane (di ieri e di oggi), le donne hanno affermato la loro passione per il giovane premier Matteo Renzi, seguito dal carismatico Marco Travaglio e dall’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli.

Dunque, Renzi scala la classifica dei preferiti, conquistandosi il 39% delle preferenze da parte del campione di donne partecipanti al sondaggio. “La voglia di rinnovamento che sembra permeare le azioni del giovane premier sono apprezzate dalle donne che vorrebbero un politico come compagno – spiega la signora Monti, fondatrice del club per single – Inoltre, il premier seppur giovane ha saputo imporsi come personalità di spicco e questo denota un carattere forte e risolutivo, caratteristica apprezzata in un rapporto di coppia dove è l’uomo a portare i pantaloni”.

In seconda posizione, con il 33% delle preferenze troviamo Marco Travaglio; un giornalista da sempre impegnato in politica. Ed è proprio questa passione civile che muove Travaglio a renderlo affascinante agli occhi delle donne intervistate. Ma non è solo questo, a intrigare – del cinquantenne Travaglio – sono anche i modi bruschi e affrettati, il piglio incisivo, l’innegabile e vasta cultura e l’impegno profuso nei confronti di temi scottanti.

Terzo si piazza l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli con il 12% delle preferenze. L’affascinante sessantenne con il sorriso misterioso sempre stampato sulle labbra affascina le donne di tutte le età; “quando si parla di politici belli, viene subito in mente Rutelli, con i suoi occhi azzurri e i capelli brizzolati – spiega la signora Monti, fondatrice del club per single – tanto da farlo piazzare sul gradino più basso del podio nonostante la concorrenza di colleghi più giovani”.

Con l’11% delle preferenze Raffaele Fitto conquista il cuore delle donne che lo vorrebbero come compagno per la vita grazie alla sua eleganza indiscutibile e al suo fascino di uomo del sud, risoluto e tenebroso al tempo stesso.

In ultima posizione troviamo il quarantenne Michel Martone, Ministro del Lavoro del Governo Monti, con il 5% delle preferenze. Avvocato, professore universitario e scrittore, Martone affascina le donne grazie alla sua aria sbarazzina, ai capelli ricci lasciati volutamente spettinati e alla sua aria da intellettuale; unico neo è la voce, forse poco virile, ma di lui sono certamente apprezzati la gentilezza e il garbo con i quali si esprime in ogni suo intervento.

Foto |tzetze.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings