Damiano David allo specchio osserva il suo fisico mentre si prepara la tour

Damiano David, frontman dei Måneskin, ha pubblicato il suo primo album da solista intitolato Funny Little Fears il 16 maggio 2025. Il disco rappresenta per lui un percorso personale e introspettivo: Damiano ha raccontato di averlo scritto dopo la fine di una relazione che lui stesso definisce “segreta”, un evento che lo ha profondamente segnato a livello emotivo e identitario. L’album, composto da 14 tracce in inglese, si distingue per sonorità pop e richiami vintage anni Cinquanta, segnando una netta differenza rispetto al sound rock dei Måneskin.

Damiano ha spiegato che questo lavoro nasce dalla necessità di affrontare le sue paure e vulnerabilità, utilizzando la musica come terapia e occasione di crescita personale. Ha dichiarato di aver voluto mostrare un lato di sé meno protetto e più autentico, affrontando temi finora mai toccati apertamente.

Nuova relazione con Dove Cameron

Dopo la rottura con la precedente compagna, Damiano ha trovato un nuovo equilibrio accanto all’attrice Dove Cameron, che lui stesso definisce una presenza fondamentale nella sua vita e nella sua rinascita personale.

World Tour 2025

A partire da giugno 2025, Damiano sarà impegnato in un World Tour da solista che toccherà oltre 30 città tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. In Italia sono previsti tre concerti (tutti sold out): il 7 ottobre a Milano e l’11-12 ottobre a Roma.

Futuro con i Måneskin

Damiano ha precisato che la sua avventura da solista non mette in discussione il futuro dei Måneskin: il gruppo si prenderà una pausa di circa due anni, ma tornerà insieme con nuova maturità e nuove esperienze da condividere. Damiano ha sottolineato che il percorso individuale lo renderà un artista migliore anche per la band.

Presenza mediatica e stile

Damiano continua a essere un’icona di stile e a far parlare di sé anche per le sue scelte estetiche audaci e genderfluid. Sui social e nelle interviste, si mostra sempre più sicuro di sé e desideroso di esplorare nuove forme di espressione artistica.

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings