Damiano David ecco il suo front sostanzioso per gli appassionati del genere

Le ultime notizie di luglio 2025 su Damiano David confermano il suo intenso periodo da solista dopo il successo con i Måneskin. A metà luglio, il 15, sarà uno degli ospiti principali dell’Isle of MTV Malta 2025, dove si esibirà con brani tratti dal suo primo album solista “Funny Little Fears”, come “Born With A Broken Heart” e “Next Summer”.

Il suo album solista, uscito a maggio 2025, rappresenta un progetto personale e più intimista, con sonorità diverse dal rock glam dei Måneskin, avvicinandosi a un pop più morbido e introspettivo. Damiano ha descritto questo lavoro come una sorta di seduta di psicoanalisi, affrontando paure e insicurezze personali.

Dopo la pubblicazione dell’album, Damiano ha intrapreso un tour mondiale che partirà l’11 settembre 2025 da Varsavia e toccherà oltre 30 città in cinque continenti, con tappe italiane molto attese a Milano il 7 ottobre e a Roma l’11 e 12 ottobre, tutte sold out. Il tour sarà un’occasione per presentare dal vivo i brani del suo nuovo progetto solista e qualche possibile inedito.


Nonostante questa fase solista, Damiano ha confermato il suo ritorno nei Måneskin, affermando che questa esperienza lo ha fatto maturare e che tornerà come un artista migliore, mantenendo intatto il legame con la band che lo ha reso famoso.

Inoltre, Damiano ha espresso pubblicamente il suo sostegno a Lucio Corsi, rappresentante italiano all’Eurovision 2025, sottolineando la sua stima per l’artista.

Oggi Damiano ci regala il suo backstage!

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta