Elodie al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia

Elodie al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia. Elodie, la “protetta” di Emma Marrone cantante in gara al festival di Sanremo 2017 tra i Big. Elodie sbarca al Fesival da Big con il brano “Tutta colpa mia”.

Elodie al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia

Seconda classificata ad Amici 15 ecco che Elodie,nella squadra bianca di Emma, arrica da Big al Festival di Sanremo 2017. Il brano che canterà all’Ariston si chiama Tutta colpa mia.

Chi è Elodie Big in gara al Festival di Sanremo 2017?

(Witty.tv) Elodie Di Patrizi ha 25 anni, nata a Roma, di origini francesi.

Vive a Lecce da oltre un anno. Prima di entrare ad Amici cantava in un locale sulla spiaggia di Gallipoli. Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi prima di consegnarle la maglia le ha detto: “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna… ma a noi non importa!”.

Elodie ottiene subito il banco di canto nella puntata di formazione della classe.

Nel secondo speciale del sabato Elodie è uno dei due capisquadra e porta la sua squadra alla vittoria. Nella puntata successiva la cantante esegue una delle sue migliori esibizioni, sulle note della canzone “I put a spell on you” strappando il voto più alto al professor Rudy Zerbi.

Elodie è sempre stata una delle prime scelte dei compagni nel momento della formazione della classe ed esibendosi ha quasi sempre vinto il punto.

All’inizio del suo percorso nella scuola di Amici, Elodie ha spesso avuto forti scambi d’opinione con il professor Alex Braga, che le contestava di non averla ancora vista esprimere le sue potenzialità al 100% ma i due sembrano aver trovato finalmente un punto d’incontro in uno degli ultimi daytime di gennaio dove sorridono ripensando alle loro “risse mentali”!

Nello speciale di sabato 23 gennaio Elodie deve affrontare una sfida immediata contro Iolanda. Il giudice Andrea Rosi la decreta vincitrice.

Nella puntata del 30 gennaio Elodie si confronta con Sergio cantando davanti al professor Zerbi una delle canzoni che più l’hanno messa in crisi, “La stagione dell’amore” di Franco Battiato.

Nel primo speciale di febbraio il professor Fabrizio Moro decide di assegnare il suo inedito “Un’altra vita” a chi tra Elodie e La Rua lo interpreterà meglio. La cantante lo convince di più e la canzone diventa il suo primo inedito.

Un brivido per lei arriva nello speciale di sabato 13 febbraio quando deve affrontare una sfida immediata contro la cantante esterna Alessia: Elodie vince e può continuare la sua corsa al serale.

La maglia verde per la cantante arriva a fine marzo quando ottiene il “Sì” all’unanimità dalla commissione dei professori! Elodie entra a far parte della Squadra Bianca dei direttori artistici Emma ed Elisa.

Nella prima puntata del Serale Elodie commuove cantando insieme alle sue coach “La Cura” di Franco Battiato, mentre nella seconda puntata esordisce con il suo inedito accompagnata dalla coreografia del compagno di squadra Alessio.

Nella puntata del Serale di sabato 30 aprile Elodie ha l’occasione di esibirsi con una delle giurate, Loredana Bertè. Insieme cantano “E la luna bussò“. Non è un segreto l’amore fra la cantante dai capelli rosa e Lele, anche lui cantante della squadra bianca, e nella sesta puntata si esibiscono per la prima volta insieme con la canzone “Nothing compares 2 U“!

Nella sesta puntata Elodie si esibisce per la prima volta con il suo inedito “Tutto questo” (leggi il testo qui).

Elodie, durante il Serale di Amici, ha ottenuto un contratto discografico con Universal Music Italia e il 20 maggio è uscito il suo primo disco, intitolato “Un’altra vita”, prodotto da Emma Marrone con Luca Mattioni. Il testo della title track è scritto da Fabrizio Moro, cantautore e professore sella scuola di Amici.

Elodie ha vinto il premio della critica Vodafone e in finale si è classificata seconda.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings