Esodo estivo agosto 2015, partenze intelligenti e giorni da bollino nero

Esodo estivo agosto 2015, quando partire per evitare code, traffico e giornate da bollino nero? Gli italiani sono pronti a mettesi in viaggio per le tanto sospirate vacanze estive di agosto. Ma le strade e autostrade italiane saranno tanto affollate? Ecco quando fare partenze intelligenti.

Esodo estivo agosto 2015 come evitare traffico e code esodo estivo 2015?
Ecco i giorni critici per l’esodo estivo quali saranno secondo gli studi delle autostrade italiane.
Esodo estivo giorni da bollino nero agosto 2015 quando non partire. Le partenze intelligenti

Il giorno nero per le partenze estive è stato indicato come l’8 agosto. Poi bollino rosso, quindi sempre molto intenso nei giorni 25, 26 e 31 luglio e il 1, 2, 7 e 9 agosto, verso le mete del sud italia.

Nel corso dell’esodo estivo 2015, l’ANAS provvederà ad impegnare sulle strade di tutto il territorio nazionale ben 2.500 incaricati al controllo nuclei di pronto intervento, organizzazione tecnica, l’informazione ai clienti, con la facoltà di pianificare il proprio percorso tramite online. Piano straordinario di sorveglianza anche da parte della Polizia Ferroviaria, che disporrà di 1800 addetti, 45 incaricati antiborseggi, 600 pattuglie di vigilanza in stazione e a bordo treno e 80 perlustrazioni nei tratti ferroviari.

E ancora, come scrive Repubblica.it: “Verrà inoltre messa in atto l’individuazione, sulla rete stradale e autostradale di competenza, dei cantieri inamovibili, che sono così individuati: 16 sui raccordi autostradali (1 sulla Chieti-Pescara; 1 Firenze-Siena; 1 Bettolle-Perugia; 1 raccordo di Reggio Calabria; 12 Sicignano-Potenza); 9 sulle autostrade, di cui: 1 sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria; 1 cantiere sul Grande Raccordo Anulare di Roma con interessamento della sola corsia di emergenza e di marcia lenta; 7 sulle autostrade siciliane; 162 sulle strade statali delle diverse regioni (lo scorso anno erano stati 186).
Anas prevede infine, in direzione sud, traffico molto intenso (giorni da bollino rosso) il 25 e il 26 luglio, dal 31 luglio al 2 agosto e il weekend dal 7 al 9 agosto. Particolarmente critica la mattina dell’8 agosto: giornata da bollino nero. Per il contro esodo, in direzione nord, i giorni da bollino rosso sono il 22 e 23 agosto, il 29 e 30 agosto, la mattina del 5 settembre e il pomeriggio del 6.”

Rientro dalle vacanze giornate da bollino nero

Il contro esodo avrà anch’esso dei picchi con possibilità di code e forte traffico, i giorni indicati dall’Anas nella sede del Centro di coordinamento Viabilità Italia da bollino rosso per chi rientra e va in direzione nord sono: 22, 23, 29 e 30 agosto, la mattina del 5 settembre e il pomeriggio del 6 settembre.

foto|sicurauto.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings