TUTTONEWS GAY – Milano censura siti gay, Sport e omosessualità

Milano censura i siti omosessuali, sport e omosessualità al Torino GLBT Film Festival “Da Sodoma a Hollywood” e la legge sui matrimoni gay in Spagna rimane in vigore.

COMUNE DI MILANO CENSURA SITI GAY
“Censurati i siti lgbt su wireless”
“Non sono ancora passate 2 settimane dall’annuncio che in 50 sedi del Comune aperte ai milanesi si può navigare gratuitamente su Internet tramite connessione wireless, per l’intera durata di apertura al pubblico che gia’ si scoprono inquietanti risvolti dell’operazione. Utilizzando la rete comunale gratuita è infatti impossibile accedere ai principali siti di informazione Lgbti come gay.it, gay.tv e queerblog. A cadere sotto la scure del censore meneghino è anche il sito nazionale di Arcigay, ma curiosamente non quello della sezione milanese .Le motivazioni sono le più varie e curiose: spaziano dal divieto di lascivografia, a quello di materiale sessuale sino a quello piu’ diffuso e ridicolo, ma anche inquietante: il divieto di abbigliamento provocatorio – prosegue – Dobbiamo aspettarci che adesso il Comune decida anche come dobbiamo vestirci? E’ inaccettabile che si ricada ancora nella censura di siti d’informazione per il solo fatto di contenere la parola ‘gay’ o ‘queer’, ma non la parola ‘lesbica’ nell’Url.Non tutti i siti gay sono lascivografici come non tutti i siti lascivografici sono gay, è così difficile capirlo”, a denunciarlo è l’associazione Radicale Certi Diritti. Intanto, il Gruppo Radicale Federalista Europeo ha gia’ presentato un interrogazione urgente in consiglio comunale per chiedere spiegazioni e l’immediata rimozione dei blocchi.

SPAGNA. LA LEGGE SULLE NOZZE GAY RIMANE
Parola del Ministro della Giustizia
Il Ministro della Giustizia spagnolo, Alberto Ruiz-Gallardon, non rileva elementi di “incostituzionalità” nella legge sui matrimoni omosessuali. “Il criterio del mio partito è che rispetteremo il pronunciamento della Corte Costituzionale. Il mio criterio è che non esiste causa di incostituzionalità ma è la Corte che deve pronunciarsi al riguardo”, queste le sue dichiarazioni.

SPORT E OMOSESSUALITA’ AL CINEMA GAY
Sarà il tema della 27° edizione del Torino GLBT Film Festival “Da Sodoma a Hollywood”
La rassegna si terrà dal 19 al 25 aprile all’Uci Cinemas Lingotto e al Cinema Massimo. Tema principale “L’ultimo tabù” sul tema scottante del rapporto tra omosessualità e sport, curato da Paolo Colombo, giornalista La7, che mandò in onda due puntate sull’argomento all’interno della sua trasmissione “Victory”.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings