Di fatto famiglie il Disegno di legge sulle Unioni Civili arriva su Real Time

Di fatto famiglie il Disegno di legge sulle Unioni Civili arriva su Real Time. Mentre in Italia è approdato in Aula il Disegno di legge sulle Unioni Civili, domenica 31 gennaio in prima serata alle ore 21:10 sul canale Real Time del gruppo Discovery Italia, andrà in onda uno speciale per raccontare le storie di alcune famiglie omogenitoriali.

Di fatto famiglie il Disegno di legge sulle Unioni Civili arriva su Real Time

Maria Silvia e Francesca sono state tra le prime coppie omosessuali in Italia a fare la scelta di avere dei figli. Insieme hanno fondato una casa editrice, “Lo Stampatello”, che pubblica libri per spiegare in modo semplice, a bambini e adulti, cosa sono le famiglie omogenitoriali. Per difendere il loro lavoro dai detrattori hanno scritto anche al Papa, ricevendo una lettera di risposta direttamente dal Vaticano. Roberto e Simone convivono a Cesano di Roma. Al battesimo delle tre gemelle, Viola, Melissa e Sofia, che hanno avuto grazie a una surrogacy effettuata in Canada, sono presenti anche Veronica e Kelly, le due ragazze canadesi che hanno permesso loro di diventare papà. Roberta e Chiara vivono a Ferrara con Emma e Giada, le due gemelle nate nove anni fa grazie a un’inseminazione cui Roberta si è sottoposta in Spagna. Arianna e Chiara sono di Vecchiano, in provincia di Pisa. Le telecamere raccontano gli ultimi giorni di gravidanza di Chiara, fino alla nascita di Livia, la loro prima figlia. Federico e Rosario abitano a Palermo. Sono diventati papà di Jacopo e Tommaso, grazie a una donatrice e a una portatrice californiane. Barbara è la mamma single di Damiano, un “piccolo principe” biondo con gli occhi azzurri e la parlata inconfondibilmente romana. Damiano è nato quasi sei anni fa grazie a un’inseminazione cui Barbara si è sottoposta in una clinica di Copenaghen. Tutte queste storie sono… “DI FATTO, FAMIGLIE”.

Discovery, editore sempre attento al tema della “diversità” e alla narrazione delle costanti evoluzioni sociali della realtà, propone un racconto libero da filtri, condizionamenti e ideologie per favorire una maggiore conoscenza di una tematica di stretta attualità come le unioni civili.
Tra i protagonisti del documentario, i soci di Famiglie Arcobaleno, l’associazione dei genitori omosessuali che dal 2005 si batte per il pieno riconoscimento dei diritti dei bambini figli di gay e lesbiche. Lo speciale “DI FATTO, FAMIGLIE” (2×60’) è prodotto da YAM112003 per Discovery Italia.

Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31.

Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings