Festival Berlino: Wim Wenders ‘Every Thing will be fine’ in 3D il suo dramma con James Franco e Charlotte Gainsbourg

Il grande regista Wim Wenders e il suo ultimo film ‘Every Thing will be fine‘ in 3D alla premiere di martedì al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il film, interpretato da James Franco, Charlotte Gainsbourg e Ricforte Naylor, è stato proiettato fuori concorso martedì al festival.

Alla fine della settimana, al regista tedesco di “Paris, Texas” e “Buena Vista Social Club” sarà anche dato anche un  Orso d’Oro onorario – primo premio della manifestazione – per il lavoro della sua vita.

Wenders torna con questo film a lavorare in 3D, che aveva già usato in “Pina”, nel 2011 , omaggio alla compianta coreografa tedesca Pina Bausch, e poi tornò al formato del documentario con “Cattedrali della cultura.”
Il nuovo film esplora i temi della guarigione e del perdono a seguito di un tragico incidente. Wenders ha detto che il 3D “mette tutto sotto una lente d’ingrandimento” e che, con la sceneggiatura di Bjorn Olaf Johannessen, ha finalmente trovato il materiale che voleva per fare un film drammatico in questo formato.

Wenders ha detto di “aver scoperto che il 3D ha dato altre possibilità alle riprese di danza e architettura” e ha dato ai personaggi “tutta una presenza diversa.”

 

via dailymail.co.uk

Change privacy settings