Francesco Renga in tour con con Maurizio Miri

Francesco Renga in tour con con Maurizio Miri. Per il suo tour live nei Palasport Francesco Renga ha scelto di indossare Maurizio Miri, stilista che, bresciano come il cantante, è oggi segnalato da molti top retailer internazionali per la connotazione fortemente contemporanea della sua giacca. L’immagine creata da Maurizio Miri esalta infatti l’ideale equilibrio tra la tradizione sartoriale maschile e la freschezza di una modellistica rinnovata da un inconfondibile tocco fashion.

Francesco Renga in tour con con Maurizio Miri

Il debutto del live tour “SCRIVERÒ IL TUO NOME” al Mediolanum Forum di Assago, in sold out con circa 10.000 spettatori, ha visto Francesco Renga indossare tre outfit diversi, ciascuno studiato per supportare l’artista nell’impatto scenico dello spettacolo.

Il primo, salutato dalla fragorosa acclamazione dell’entusiasmo delle fan, è un abito che rinnova completamente il classico smoking nella modellistica e nei revers a lancia, imperlati da una scintillante rete materica di colore argenteo. Un richiamo all’idea psicologica della “corazza” che Maurizio Miri propone per affrontare il palco con immediata sicurezza.

Per la fase centrale del concerto, la scelta di Francesco Renga ha privilegiato una giacca di gusto minimal, ideale per avvicinarsi “a sorpresa” al suo pubblico. A metà show infatti, l’artista si porta al centro del parterre, dove, a strettissimo contatto con i fan, interpreta un medley di 9 classici in versione acustica.

Infine, per un saluto davvero innamorato al suo pubblico, Francesco Renga sceglie uno stile che Maurizio Miri propone a chi privilegia una lettura contemporanea del classico formale, ovvero da grande evento, dove il colore cangiante dell’antracite/ottanio gioca con le luci del palco, mentre i revers a contrasto cromatico e la modellistica slanciata e scattante della giacca conferiscono un rinnovato dinamismo allo stile più romantico.

I tre look studiati da Maurizio Miri accompagneranno Francesco Renga in tutto il percorso del tour.

SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport

15 ottobre – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
19 ottobre – Fiera (Brescia)
20 ottobre – Kioene Arena (Padova)
22 ottobre – Palalottomatica (Roma)
23 ottobre – Palaflorio (Bari)

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings