Fuga romantica in Corsica? Ecco le migliori mete da visitare con la dolce metà

Sei in procinto di pianificare una vacanza per te e per la tua dolce metà e hai deciso di dirigerti in Corsica? Sicuramente preso un’ottima decisione perché quest’isola offre tutto ciò che una coppietta possa desiderare da una vacanza romantica. Il primo consiglio che possiamo darti è quello di pianificare le tappe con cura a partire dalla data di partenza e dalla prenotazione del viaggio via mare.

Dai un’occhiata ai traghetti per la Corsica     e prenota quello più si adatta alle tue esigenze per poi pianificare le mete da visitare tra quelle che ti suggeriamo qui sotto. Abbiamo scelto i posti più amati e caratteristici proprio per darti vivere una vacanza indimenticabile e romantica.

Un bel giro a tra Porto Vecchio e Palombaggia

Il primo posto da inserire nel tuo tour in Corsica è Porto Vecchio, la località più glam e dinamica di tutta l’isola. Potrai godere delle spiagge incontaminate vicinissime al centro storico come Palombaggia per poi goderti una cenetta a lume di candela a base di prodotti tipici. Palombaggia è famosa in tutto il mondo per il suo aspetto paradisiaco fatto di rocce rosa, acque cristalline e fondali bianchi che richiamano tantissimi turisti ogni anno. Oltre alle strutture attrezzate Porto Vecchio offre anche calette romantiche e appartate in cui rilassarsi e godere del clima ventilato e rigenerante. Ovviamente le spiagge corse sono molte di più ma questa non potrai fare assolutamente a meno di visitarla!

L’entroterra per chi ama sfidare i propri limiti

Non c’è cosa più romantica di vivere esperienze adrenaliniche con la propria dolce metà per cui oltre alle giornate in panciolle al mare suggeriamo di visitare l’entroterra. Si tratta di un vero e proprio paradiso verde che offre esperienze di ogni genere da vivere all’aperto. Per esempio l’isola è costellata di percorsi trekking per tutti i livelli come il GR20, famoso in tutto il mondo per la Cascata del Velo di Sposa presso Bocognano. A proposito di cascate devi assolutamente visitare quelle degli Inglesi a Col Vizzavona e che sorgono sul percorso verso Corte, un paesello fortezza conservato intatto dalla sua fondazione.

Una visita a Corte, la roccaforte sullo sperone roccioso

Corte è considerato il simbolo della resistenza isolana dal dominio della Repubblica Marinara di Genova. Si presenta come una fortezza piccina nella quale vivono appena cinquemila abitanti che si danno da fare tramite attività manifatturiere ed artigianali. La cittadella è posizionata su uno sperone davvero caratteristico e offre vistosi affacci a strapiombo sui quali scattare una romantica foto ricordo. Consigliamo questa località anche per un aperitivo a tu per tu circondati da un’atmosfera antica e surreale.

Anche Bonifacio evoca le stesse sensazioni perché si tratta di una bellissima cittadella fortificata che si collega al porto turistico con due piccole strade in salita. L’intera fortezza è stata ristrutturata nel 2015 e oggi appare come una magnifica testimonianza del passato risalente al quindicesimo secolo. Da queste parti potrai godere di passeggiate sotto la luna e a ridosso del mare in un clima raccolto, ordinato e silenzioso.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings