Lo zaino da uomo è il nuovo must have in ogni stagione

Ci sono alcuni accessori che, per loro essenza, sono portati a diventare così pratici e funzionali in qualsiasi attività della routine quotidiana da diventare punti di riferimento irrinunciabili. Se un tempo i grandi brand di moda disegnavano oggetti come borse e zaini pensandoli come esclusivo appannaggio dell’universo femminile oggi le cose sono molto cambiate.

In particolare, un accessorio come il ‘backpack’ maschile ha raggiunto la piena maturità in fatto sia di affermazione che di design. Lo zaino da uomo è ormai stato eletto a caposaldo dello stile urban contemporaneo: non si tratta più di un accessorio rigoglioso e crudo, utile a trasportare piccoli o grandi oggetti in giro per la città o in vacanza.

Non solo modelli sportivi ma anche backpack per il lavoro e il tempo libero

Lo zaino è una creazione di haute couture in piena regola, fatta per stupire e anche per accompagnarci con la sua funzionalità contenitiva durante lo svolgimento di qualsiasi impegno. Se prima i modelli di backpack da uomo erano pochi e tutti improntati a una vena sportiva o legata allo svolgimento di attività all’aperto, adesso c’è solo l’imbarazzo della scelta quanto a forme e materiali ma anche decorazioni. L’ideale è sondare il mare magnum dell’offerta di marchi sulla cresta dell’onda, comparando i modelli e i prezzi sui portali specializzati come H Brands. Lo zaino di oggi è adatto a chi ama viaggiare con stile, ma è perfetto anche per interpretare le necessità di manager e dipendenti di ufficio che ogni giorno si mettono in moto per raggiungere il posto di lavoro (magari in scooter o in monopattino). Ovviamente la cosa migliore da fare sarà indossare lo zaino riempiendolo di tutto il necessario per il tempo libero. E’ un oggetto glamour, pratico e al tempo stesso elegante: un accessorio cool che racconta un po’ della personalità di colui che lo indossa.

Linee essenziali, fantasie e materiali ricercati

Quando arriva il momento di scegliere lo zaino da uomo per affrontare la stagione in arrivo, bisogna fare mente locale su alcuni aspetti. Il tipo di utilizzo che se ne farà e relativa intensità, la necessità di spazi e scomparti ma anche il materiale, le decorazioni e i dettagli. L’ultima tendenza in fatto di backpack maschili vede la pelle protagonista assoluta. Tali modelli, che in genere presentano linee essenziali ma non disdegnano fantasie diverse, sono perfetti per essere indossati in occasioni formali quando per esempio sia richiesta la giacca con la cravatta.

Mentre invece durante occasioni più informali, dove la comodità è il mantra assoluto, vanno per la maggiore gli zaini da uomo in materiali tecnologici come il neoprene oppure realizzati con stoffe molto resistenti. Questi ultimi sanno resistere a condizioni atmosferiche avverse e consentono di trasportare anche carichi discretamente pesanti senza timore di incidenti o rotture. Ricercatezza di stile, design accattivante ed esclusività sono la cifra distintiva dei modelli lanciati di recente dai brand maggiormente di grido. Le luxury line impiegano solo i migliori materiali per un effetto wow sempre assicurato.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings