Giorgio Bagioli malattia e causa morte del senior di The Voice, cordoglio Clerici

È scomparso Giorgio Biagioli, ex cantante del programma The Voice Senior e attore, all’età di 77 anni. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Frascati a causa di complicazioni successive a un intervento chirurgico.

Biagioli era salito alla ribalta nel 2020 grazie alla sua partecipazione al talent show condotto da Antonella Clerici.

Originario di Camerino e con un passato da insegnante di inglese, Biagioli era noto per indossare durante le sue esibizioni un cappello da marinaio, simbolo del suo servizio militare in Marina e, come lui stesso raccontava, il suo portafortuna.

La sua carriera comprendeva anche alcune esperienze nel mondo del cinema: aveva esordito giovanissimo nel film Ercole sfida Sansone del 1963. In seguito aveva preso parte a Panni sporchi (1996), L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni con Riccardo Scamarcio, e alla commedia Elf Me con Lillo e Greg. La notorietà, però, era arrivata soprattutto con la sua partecipazione a The Voice Senior, dove aveva emozionato il pubblico cantando Il mondo di Jimmy Fontana. Era anche molto apprezzato nelle sue esibizioni dal vivo, in particolare nello storico locale Shalimar di Senigallia.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings