Giovanni Conversano diventa giornalista

Giovanni Conversano a Uno Mattina Estate. Potrei farne volentieri a meno!

Poi boom! Ti vedi l’ex tronista Giovanni Conversano che, oltre ad aver tentato la carriera politica come consigliere comunale di Lecce nella lista Casini ha acquisito, inoltre, il titolo di “giornalista” nel programma di Rai Uno Uno Mattina Estate. Il suo ruolo è quello di inviato calcistico per gli Europei del 2012. Roba che se lo dicessi a qualcuno non ci crederebbero o la riterrebero una barzelletta.

Insomma, Giovanni Conversano, quello di Uomini & Donne torna in tv e con pessimi risultati.

Sempre al centro dello scandalo e del gossip (non solo quello da pagina rosa), nel 2011, accadde il fattaccio che lo vide protagonista, assieme a Lele Mora, nel programma trash della D’Urso Pomeriggio 5, nel quale i due se ne dissero di tutti i colori. In sostanza il suo agente, ex in questo caso, lo aveva accusato di aver utilizzato abusivamente la sua carta di credito.

Ma, poco dopo, Conversano ricevette un’altra accusa ancora peggiore di quest’utima: era stato denunciato dal presidente della Nazionale di Calcio Attori e Vip, Claudio Di Napoli, per aver intascato il ricavato, circa duemila euro, che sarebbe poi stato devoluto in beneficienza.

E non può certo mancare, nemmeno, la sponsorizzazione, tenutasi poco tempo dopo alla conferenza stampa di Avetrana, del suo calendario benefico in onore della scomparsa di Sarah Scazzi. Si parlò, addirittura, di sciacallaggio e sfruttamento della vicenda.

Un curriculum discutibile, che, a quanto pare, gli ha permesso di ottenere un posto di lavoro nel programma Uno Mattina Estate. Beh, a questo punto, mi viene da pensare che la Rai preferisca personaggi dall’opinabile passato, piuttosto che giornalisti-conduttori con un esperienza pregressa nel campo.

My Compliments.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings