Giro D’Italia partenza da Gerusalemme Fabio Sabatini primo corridore

Giro D’Italia partenza da Gerusalemme Fabio Sabatini primo corridore. Sarà Fabio Sabatini, della Quick-Step Floors, il primo corridore a prendere il via, alle 13.50, ora italiana, nella prima tappa del Giro d’Italia 2018, la cronometro individuale di 9,7 km tutta all’interno di Gerusalemme, da dove partirà, quest’anno, il Giro 101 (per la prima volta fuori dai confini dell’Europa nell’ultracentenaria storia della corsa rosa).

Giro D’Italia partenza da Gerusalemme Fabio Sabatini primo corridore

La crono individuale che assegnerà la prima maglia rosa sarà corsa nel ricordo di Gino Bartali, “Giusto tra le Nazioni” dal 2013 per il suo impegno in favore degli ebrei durante l’occupazione nazista in Italia (riuscì a metterne in salvo centinaia), e da ieri anche cittadino onorario di Israele, riconoscimento postumo assegnato alla memoria di “Ginettaccio” da Avner Shalev, presidente dello Yad Vashem, il mausoleo della shoah di Gerusalemme e ritirato dalla nipote di Gino, Gioia.

Il grande favorito del Giro, il britannico Chris Froome, partirà alle 16.41, esattamente 9 minuti dopo Fabio Aru. L’ultimo a prendere il via, invece, sarà il vincitore del Giro del 2017, l’olandese Tom Dumoulin, alle 16.45.

La diretta Rai comincerà a partire dalle 13.25 (su Raisport HD) per proseguire su Rai2 dalle 14.00.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings