Come e dove seguire il Giro D’Italia 2018 diretta Tv radio e social

Come e dove seguire il Giro D’Italia 2018 diretta Tv radio e social. Radio2 è la radio ufficiale del Giro d’Italia numero 101 e, come successo l’anno scorso, sarà impegnata su tutti i fronti per dare luce e lustro alla corsa in bicicletta più importante del Paese.

Come e dove seguire il Giro D’Italia 2018 diretta Tv radio e social

Verranno declinate in tutte le loro poliedriche forme le diverse potenzialità che un canale nazionale, come Radio2, riesce a percorrere grazie anche ai social e i portali dedicati. Dalla partenza – con il foglio firme – fino all’arrivo, Radio2 seguirà il Giro d’Italia con dirette quotidiane da tutte le tappe italiane.

Così Caterpillar AM, grazie alla voce di Filippo Solibello e Marco Ardemagni sarà in onda a partire dalle 5 del mattino fino alle 7,30. Non mancherà, poi, il supporto di KGG con Gianluca Gazzoli che, tra le 14,30 e le 16 racconterà la gara, curiosità ed aneddoti che intorno ad essa girano. Nel week end, sarà il turno di ‘Italia nel pallone’ che, condotto da, Savino Zaba e Malcom Pagani.

Radio2 si ‘affaccerà’ anche in tv, sul piccolo schermo grazie alla collaborazione con la TGR e l’occhio surreale di Caterpillar AM che racconterà il paese reale. Ci sarà anche il ‘percorso inverso’: Alessandra De Stefano, volto di Rai Sport e storica conduttrice de ‘Il processo alla tappa’ racconterà il Giro d’Italia 2018. Sarà proprio lei la ‘corrispondente’ di Radio2 delle prime tre tappe del Giro che partirà da Israele. Spazio alla radio anche ne ‘La grande corsa’ che Alessandro Fabretti condurrà su Rai2.
Musica, jingles durante le soste e al traguardo nel percorso italiano: Radio2 coinvolgerà il pubblico lungo il chilometrico ‘serpentone’ che porterà i corridori a Roma.

Così verranno declinate e raccontate le tre fasi della corsa in rosa: la partenza, la carovana e l’arrivo. Radio2 sarà coinvolta con musica e animazione nell’intrattenimento del pubblico e, lo spettacolo al traguardo, conterrà tre ore di animazione territoriale, in perfetto stile Radio2. Come nella passata stagione, il truck di Radio2 sarà al centro dell’Open Village con musica dal vivo e animazione per dare quel ‘quid’ in più agli appassionati di ciclismo e ascoltatori radiofonici. I padroni di casa saranno Mauro Casciari, Gianluca Gazzoli e dj Leonardo Carioti.

Il Giro d’Italia, che concluderà la sua corsa nello storico traguardo dei Fori Imperiali, avrà un epilogo firmato Radio2: una festa finale, un appuntamento ‘da non perdere’ dal cuore di Roma in una location unica e suggestiva. Da una delle terrazze più belle della Capitale la musica di Radio2 volerà sui tetti di Roma con i dj set di Ema Stokholma, Andrea Delogu, Lele Sacchi e l’esclusivo live del poeta dell’hip hop italiano Ghemon.

Il Giro d’Italia 2018, per concludere, avrà una sigla ufficiale realizzata dal Maestro Enrico Cremonesi ed eseguita da Ema Stokholma e Andrea Delogu. La mole delle attività digitali di Radio2 si arricchirà durante il Giro con i post, le foto e i video, in diretta e non, dai vari momenti della giornata.

La narrazione degli inviati si allargherà oltre gli orizzonti della messa in onda per abbracciare nuovi utenti e spingerli verso l’ascolto lineare dei prodotti. Per le dirette Facebook, all’arrivo, ci saranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni, le stories Instagram dalla carovana saranno di Barbara Clara, le foto e i video con i retroscena dei ciclisti di Barbara Pedrotti mentre le stories su Facebook saranno ‘firmate’ da Mauro Casciari e Gianluca Gazzoli.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings