Oscar 2015: Boyhood 12 anni per vincere l’Oscar?

Oscar 2015. Boyhood di Ricforte Linklater ha una storia davvero particolare e unica nel suo genere perché per realizzarlo ci sono voluti 12 anni. Il film infatti è stato girato nell’arco di questi anni, dal 2002 al 2013 e racconta la storia della crescita di Mason, interpretato da Ellar Coltrane e del suo rapporto di bambino che cresce con i suoi genitori Ethan Hawke e Patricia Arquette.

Il film è già stato premiato con l’Orso d’argento per il miglior regista e ai Golden Globes 2015 ha vinto nelle categorie ”Miglior film drammatico”, ”Miglior regista” e quello alla ”Miglior attrice non protagonista” a Patricia Arquette.

Le probabilità quindi che vinca qualche premio agli Oscar sono alte, infatti è candidato a 6 premi : Miglior film a Ricforte Linklater, Migliore regia a Ricforte Linklater, Miglior attore non protagonista a Ethan Hawke, Miglior attrice non protagonista a Patricia Arquette, Migliore sceneggiatura originale a Ricforte Linklater, Miglior montaggio a Sandra Adair.

La trama: Il film segue la vita del giovane Mason, dagli otto anni, quando frequenta la scuola elementare, fino ai diciannove anni, quando entra al college, raccontando il rapporto con i genitori divorziati, i traslochi, le nuove scuole, i matrimoni falliti della madre, il rapporto conflittuale con la sorella Samantha, la nuova relazione del padre, seguendo anche l’evoluzione degli oggetti d’uso quotidiano, tecnologici e non, e i cambiamenti culturali, sociali e politici degli anni. (Wikipedia).

Vincerà???

 

image facebook givenchy

Change privacy settings