GRANDE FRATELLO – L’enorme vuoto cosmico di un reality noioso

Si salvi chi può… Le settimane che preannunciano la fine definitiva del Grande Fratello saranno ancora molto lontane. Temo che da questa pandemia soprannominata “Grande Fratello” nessuno e dico nessuno, riuscirà più a salvarsi.

A concludere in bellezza ci sono poi i temi della serata, che sembrano presi pari pari dalla scorsa puntata… Eh sì, non sanno più che pesci pigliare!!! Al centro del mirino c’è di nuovo Margherita. Alcuni nuovi retroscena sulla sua storia o presunta tale con Nando. E poi non poteva certo mancare la ciligina sulla torta Erinela che pare, secondo fonti certe, abbia un fidanzato o forse due al di fuori del programma (ma si dai gettiamo fango sui concorrenti, tanto per farli sentire a casa loro). E, in ultimo, la cara vecchia Angelica che non sembra per nulla piacere ai compagni gioiosi che la definiscono falsa e non realmente presa da Ferdinando. Passo dopo passo riuscirò a parlarvi di tutto, non preoccupatevi.

ENNESIMO CONFRONTO FRA MARGHERITA E NANDO. Nella stanza delle sorprese c’è nuovamente Nando, il quale ha intenzione nuovamente di parlare con Margherita. O almeno così credevo. In realtà, il suo intento è ben diverso: mostrarle per l’ennesima volta che è pentito di ciò che ha fatto (attraverso una lettera) e di volerla a tutti i costi riconquistare… Campa cavallo che l’erba cresce. La settimana di Margherita è stata addirittura peggio delle precedenti. I dubbi e i pensieri sulle reali intenzioni di Nando non sembrano per nulla darle tregua in più come se non bastasse. Forse, grazie alla seconda lettera di Nando riuscirà a fare chiarezza (probabilmente capirà molto poco di ciò che c’è scritto). Intanto, Margherita, appostata in confessionale, attende di essere nuovamente messa sotto torchio da Alessia: Nando dice il falso. Alcune dichiarazioni esclusive rivelano che l’incontro in albergo tra Alessandra-notoriety e Nando c’è realmente stato. Ma nonostante la scoperta “esclusiva” Nando continua a negare l’evidenza. Negherà anche di fronte all’amica di Margherita, Guendalina che nella stanza delle sorprese assieme a Nando, tenterà di levargli dalla bocca la verità qualunque essa sia? Nando non ha mai fatto nulla. O almeno questo è quello che vuole inculcare nelle mente di Guenda. All’interno del caveau le vengono mostrati due videomessaggi: uno di Alessandra (ancora?!!?) e uno di Nando. La prima tenta di convincerla a dare adito ai sospetti che le ronzano per la testa da mesi. Il secondo invece si scusa per l’errore commesso, vorrebbe riaverla al suo fianco.

FALSELICA. Angelica non è per nulla innamorata di Ferdinando. Lo dimostra il fatto che i compagni (che non si fanno gli affaracci loro) la vedono sempre incollata a Emanuele. Suppongono che lei non voglia accanto a sé un solo fidanzato, ma ben due. E a tal proprosito viene trasmessa la litigata tra Angelica e Valentina che perpetua, continua a definirla falsa. Questo “simpatico” teatrino viene meno nel momento in cui Marghe viene isolata dal resto del gruppo.

ELIMINATA VALENTINA (CHI!?!?). Il pubblico ha deciso che la persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello, perdendo cosi la possibilità di ottenere il montepremi finale, è Valentina. Altre sei persone avranno la possibilità di ottenere la tanto sospirata immunità. I sei immuni verranno determinati attraverso le stesse modalità del mese scorso: due tramite televoto, due scelti dai compagni e due scelti dal Grande Fratello. Rosa, Margherita, Andrea, Guendalina, Davide e Angelica sono i fortunati che potranno continuare indisturbati il loro percorso. E anche questo mese il Baroncino è salvo!!! Momento prova settimanale: una sorta di percorso irto di ostacoli e ricco di fanghiglia e di sabbia. La prima manche della prova non viene superata. La seconda invece viene affrontata e risolta con successo. Momento nomination: si dovrà fare un nome e in nomination andranno i tre più votati. Erinela, Roberto, Ferdinando e Biagio vanno dritti al televoto… Noooo!!! Ferdi al televoto!!! E adesso?

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings