Gus Kenworthy annuncia il ritorno sullo sci e le aspirazioni per le Olimpiadi del 2026
Gus Kenworthy si sta allenando per il ritorno alle Olimpiadi invernali del 2026. Nel febbraio 2022, l’atleta 33enne ha annunciato il suo ritiro dallo sci dopo aver gareggiato alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 con la squadra britannica.
Durante le sue prime due manche, Kenworthy ha subito due incidenti gravi, uno dei quali lo ha costretto a cadere sul bordo del tubo. Tuttavia, nel terzo round, è riuscito a rimontare e ha ottenuto un punteggio di 71,25, che lo ha portato all’ottavo posto.
“L’ultimo urrà. Il mio canto del cigno. Ho finito, ho finito di gareggiare. Ho avuto una carriera di cui sono davvero, davvero orgoglioso”, dichiarò all’epoca in una dichiarazione a Olympics.com .
Negli ultimi tre anni, Kenworthy si è dedicato ad altre attività professionali, come la recitazione e la carriera di modello.

Tuttavia, il 12 maggio, la star di American Horror Story ha rivelato a ESPN che avrebbe ufficialmente abbandonato il ritiro per allenarsi in vista delle prossime Olimpiadi invernali del 2026 a Milano Cortina, in Italia.
“Dopo aver fatto un passo indietro, mi sono reso conto che mi manca lo sci e che ho davvero voglia di tornare a gareggiare”, ha dichiarato al notiziario sportivo.
“Non sapevo se ci sarei riuscito dopo sette anni e mezzo. Quindi, o queste Olimpiadi o niente. Non avrò mai più questa opportunità.”