Guy Pearce, Tom Hardy e Shia LaBeouf in Lawless

Tre star al servizio di un film ambientato negli anni del proibizionismo americano. Guy Pearce, Tom Hardy e Shia LaBeouf, ma anche il grande Gary Oldman, si sono impegnati in un nuovo film che si prospetta essere parecchio appetitoso: Lawless.

Diretto dal regista dell’inquietante The Road, John Hillcoat, e sceneggiato da un’icona della musica rock come Nick Cave, Lawless racconta la vera storia di due fratelli della Virginia che fanno parte di una banda di contrabbando di sostanze alcoliche e che sono minacciati dalle autorità.

La trama è più o meno questa, ma non ci sono solo massicce presenza maschili! Come era pensabile è stato necessario reclutare anche una controparte femminile ben rappresentata da Jessica Chastain (la vera rivelazione del 2011) e da Mia Wasikowska (che ha smesso i panni di Alice nel Paese delle Meraviglie in Alice in Wonderland di Tim Burton).

Lawless è stato presentato in anteprima, qualche settimana fa a Los Angeles.

Shia LaBeouf ha spiegato ai giornalisti presenti in sala quanto sia stato difficile entrare in sintonia con i personaggi, ma ha anche elogiato la sceneggiatura di Cave che si è dimostrato molto abile nel ribaltare i ruoli dei cattivi e dei buoni.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings