I famosi e e non famosi dell’Isola dei Famosi

Arriva la lista definitiva di tutti i partecipanti della nuova edizione dell’”Isola dei Famosi” che inizierà domani 24 febbraio.

Fra i volti maschili, che sono sicuramente quelli che vi interessano di più abbiamo i seguenti personaggi:

ALDO BUSI. Decisamente il personaggio sul quale Simona Ventura e tutti gli altri autori puntano di più. 63 da compiere proprio il 25 febbraio sulle isole del Nicaragua. Ma non tutti erano d’accordo sul nome dello scrittore e intellettuale omosessuale. Per esempio, Massimo Liofredi, direttore di Raidue, aveva timore delle sue provocazioni: «Da lui mi aspetto qualcosa tipo Il vecchio e il mare, mi attendo Hemingway. Avevo qualche perplessità quando mi hanno fatto il nome di Busi, ma ora sono sicuro che porterà il valore aggiunto». Inoltre la figura di Busi è importante per un notevole cambiamento nell’equipaggiamento dell’Isola: «Abbiamo deciso di far arrivare sull’isola alcuni libri e abbiamo chiesto a Busi di compilarci una lista di possibili volumi. E lui ci ha chiesto Platone, Petrarca, Gozzano».

aldo-busi-in-intimo-da-libero_exc

DENIS DALLAN. Uno dei belli del gruppo, senza alcun dubbio. Nato ad Asolo il 4 marzo del 1978, è un giocatore di rugby che ha iniziato la propria carriera a Treviso, arrivando fino alla nazionale. Appassionato di canto, ha scelto di partecipare all’Isola dei Famosi perché «tra tutti mi è sembrato il reality più interessante, soprattutto perché ti trovi a fare una grande esperienza di vita, ti trovi in una situazione in cui sei all’estremo. E’ una esperienza da fare. Dopo tanti anni a grandi livelli con il rugby mi trovo ad un bivio importante. Devo pensare al mio futuro, che per me significa canto e Tv», perché non appena si concluderà la sua carriera sportiva ce lo ritroveremo cantante o presentatore.

denis-dallan

FEDERICO MASTROSTEFANO. Il più insopportabile partecipante di questo reality show, almeno per questa redazione che è stata segnata psichicamente dal tuo pessimo trono a Uomini & Donne. Atleta professionista di nuoto per salvamento, disciplina di cui è stato campione del mondo e primatista mondiale di specialità, è fidanzato con l’ex cubista Pamela Compagnucci. Parte con lei nel cuore. Almeno così dice… ma chi lo conosce sa che Federico non mantiene mai le sue promesse.

federico-mastrostefano1

SIMONE RUGIATI. Abbiamo già parlato di lui. È il più bel cuoco che ci sia in Italia, senza alcun dubbio. Nato a Santa Croce dell’Arno, in provincia di Pisa, parte per Lime Island, con la voglia di mostrare al mondo che tipo di persona. Chef catodico per Gambero Rosso e La prova del cuoco, commenta così la sua entrata nel cast dell’Isola: «É stato un caso. Qualche tempo fa proprio durante un’intervista alla domanda su quale reality avrei fatto potendo scegliere, non avevo esitato a candidarmi per l’Isola. Mi piace la possibilità di fare una nuova esperienza e di mettermi alla prova. Qualcuno deve avermi ascoltato ed eccomi qua pronto per l’avventura».

foto3

LUCA WARD. Doppiatore, è il personaggio che tutti stanno sottovalutando al momento. Oltre che prestare la voce a personaggi del grande e piccolo schermo (Russell Crowe, Keanu Reeves, Hugh Grant) si sa molto poco di lui. Che esca veramente fuori il suo carattere?

ward

DANIELE BATTAGLIA. La Ventura lancia un altro figlio dei Pooh dopo averci donato (si fa per dire) Francesco Facchinetti. La sua faccia ci è abbastanza nota, dato che ha partecipato a qualche scorsa edizione di Sanremo senza però grandi risultati. Ora ci riprova come naufrago. Riuscirà?

daniele-battaglia-isola-famosi

ROBERTO FIACCHINI. È il figlio di Renato Zero… No, ragazzi, non è frutto dei suoi lombi. Sapete anche voi che è impossibile, infatti è stato adottato dal cantante italiano 15 anni fa. Roberto ha 35 anni ed è il fondatore della band Miodio.

6-roberto-fiacchini-006

Per le donne, le fila si stringono con Claudia Galanti, Loredana Lecciso (che durerà meno del previsto), Sandra Milo (che speriamo non ci lasci le penne) e Nina Senicar.

Fra i non vip, dopo Teresa Fraddosio, Aura Rolenzetti e Silvia Zanchi, fanno bella mostra i maschi.

DAVIDE DI PORTO. Culturista e nutrizionista romano di 42 anni, conosciuto sul web grazie al programma In forma con Davide, prodotto da Flop Tv. È stato scartato più volte dai casting del Grande Fratello.

davide-in-forma-con-davide

DARIO NANNI. E vi aspetterete sicuramente qual cosina anche da lui, modello e manager d’abbigliamento napoletano di 24 anni che, nel 2007, è arrivato fra i finalisti del concorso Il più bello d’Italia. È già partito con le idee chiare, nel suo profilo Facebook ha scritto: «’Non esistono amici o nemici, ma solo concorrenti…». Agguerrito.

8-dario-nanni-008

LUCA ROSSETTO. Misteriosissimo il suo volto, si sa solo che è un ingegnere edile di Pinerolo.

Foto: Google

Lo zio Nico
Marzio Maladenti

Change privacy settings