Phil Ivey, il re del cash game, in testa alla classifica dei guadagni del poker

Classe 1976, originario di Riverside (California), Phil Ivey ha vinto 7 braccialetti alle World Series of Poker e un titolo al World Poker Tour, dove detiene il record di partecipazione a 8 tavoli finali.


Considerato uno dei più forti giocatori di sempre, lo statunitense Ivey è attualmente al primo posto della All Time Money List dei tornei di poker con la bellezza di 12,260,214 dollari vinti in carriera. A farne le spese è stato Daniel Negreanu, che insegue ora dalla seconda posizione.

Decisivi per la conquista del primato i 600,000 dollari australiani vinti nello speciale torneo High Roller, a cui erano iscritti 24 tra i più forti giocatori in circolazione.
Ivey è un player completo, eclettico, determinato. Del suo passato come dimenticare la partita che nel 2006 Ivey giocò contro il miliardario texano Andy Beal? Nel giro di tre notti Ivey a totalizzò una vincita di oltre 16 milioni di dollari, un vero record da registrare nel guinness dei primati, che esasperò a tal punto Beal da indurlo a lasciare per sempre il mondo del poker.

phil-int

Phil è noto anche come scommettitore: punta ingenti somme su se stesso, tanto che nel 2008 circolava la voce che avesse fatto una scommessa a 7 cifre! Nel 2009 ha puntato su di sé anche se non era dato tra i favoriti e ha stravinto, portando a casa più di quanto aveva perso l’anno precedente.
Che dire? Ha stoffa, il ragazzo!

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings