I giocatori più in forma del mondiale 2022

Non esiste una competizione più bella, divertente e attesa come il mondiale di calcio. Questo evento, che quest’anno si giocherà alle porte dell’inverno in Qatar, splende di luce propria ogni quattro anni, dando prova della sua eccezionale unicità.

In questo torneo sono tanti i calciatori che si fanno notare non solo per il loro valore sul campo quant’anche per la loro prestanza fisica, un aspetto da non sottovalutare in personaggi mediatici al 100 per cento e che fanno anche della loro visibilità un biglietto da visita importante. Due tra tutti spiccano come i appeal symbol assoluti di quel Mondiale di Qatar che il 21 novembre aprirà i battenti diventando l’evento più visto in assoluto fino alle porte del Natale. Vediamo insieme di chi siamo parlando.

Cristiano Ronaldo, in forma ma soprattutto bravo

Il primo dei due calciatori più in forma del Mondiale, nonché il più famoso in assoluto, è sicuramente Cristiano Ronaldo, attaccante che ostenta il record di goal in nazionale e anche in una competizione come la Champions League. L’ex giocatore della Juventus, una seria candidata a vincere il campionato italiano che sta per iniziare secondo le principali quote relative alle scommesse sulla Serie A di questo momento insieme a Inter e Milan, è da anni non solo uno dei migliori giocatori in assoluto ma anche un uomo che ha fatto della sua immagine un business. Sempre molto attento alla cura del suo corpo, un corpo praticamente statuario, il lusitano ha spiccato fin da subito non solo per il suo talento ma anche per la sua bellezza oggettiva.

Del resto, se a 37 anni continua a dimostrarne molti meno e rappresenta un’opzione sempre concreta dal punto di vista atletico e sportivo, ci sarà un perché. L’ex juventino, il quale adesso sta cercando di lasciare il Manchester United, arriverà al Mondiale con l’etichetta di giocatore più mediatico dal punto di vista dell’immagine, come lo dimostrano i tanti contratti di sponsorizzazione ai quali è vincolato, tra i quali spiccano ovviamente quello con la Nike e quello con la JBS, della quale indossa i capi d’abbigliamento. Per molti Ronaldo non solo è il calciatore più forte del momento, bensì è anche il più in forma di tutti, e il suo successo è dovuto sicuramente anche all’attenzione che ripone nell’alimentazione, nella preparazione atletica e nella sua salute in generale. Del resto, mens sana in corpore sano, dicevano i latini ed una mente imprenditoriale come quella di Cr7 si accompagna certamente a un corpo in perfetto equilibrio.

De Paul, il più amato di tutta l’Argentina

Se CR7 andrà in Qatar per difendere la maglia del Portogallo, squadra della quale è capitano, l’Argentina del suo rivale di sempre Lionel Messi ha in Rodrigo De Paul l’elemento più di spicco dal punto di vista atletico. Dal fisico asciutto e muscoloso, l’ex centrocampista dell’Udinese, che attualmente gioca all’Atletico Madrid, è per i fan argentini (e non solo) il calciatore più in forma a disposizione del tecnico Lionel Scaloni. Infaticabile dal punto di vista del movimento e fornito anche di una tecnica individuale importante che gli permette di rendere al meglio in vari ruoli, De Paul è senza dubbio l’atleta più preparato di un’Argentina che arriva ai mondiali con la voglia giusta di vincere la competizione planetaria, dove per trionfare bisognerà essere sicuramente più in forma e notevoli dal punto di visto atletico, ma soprattutto più talentuosi degli avversari.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings