I Pokeristi più sensuale del mondo: il fascino al tavolo verde

Il fascino del tavolo verde non riguarda esclusivamente l’universo femminile, dal momento che ci sono anche tanti giocatori di poker di bell’aspetto, che riescono a incantare tutti i fan, con uno sguardo tenebroso e un modo di fare estremamente misterioso. A parte Dan Bilzerian, che definire giocatore di poker a tutti gli effetti è effettivamente molto complicato, ci sono alcuni pokeristi che sono arrivati lontano, ma che riescono a mantenere l’attenzione su di sé anche per via di un indubbio fascino estetico.

Pokeristi sensuale, il misterioso svedese Viktor Blom

Partiamo da Viktor Blom, nato in Svezia, che ha cominciato a far parlare di sé nel lontano 2009, quando perse il più grande piatto di tutti i tempi (oltre 1 milione e 356 mila dollari), ma che è stato protagonista di tante prestazioni di alto livello. Stando a quanto riferito dagli addetti ai lavori, Viktor Blom è uno dei personaggi che hanno condizionato di più il settore pokeristico negli ultimi anni. Le caratteristiche estetiche per non passare inosservato, in effetti, Blom le ha tutte. Capelli biondi, timidezza, ma anche un alto tasso di mistero e fascino. Non solo Svezia, ma anche Stati Uniti: poteva mancare un personaggio come David Williams in questa particolare classifica? Assolutamente no, anche considerando i risultati che ha ottenuti e i cuori che ha conquistato con il suo fascino.

Dario Sammartino, il sensuale pokerista italiano

Tra i pokeristi italiani che sono soliti fare più stragi di cuore troviamo senz’altro Dario Sammartino. Sulla scena mondiale del poker è uno dei personaggi più apprezzati, anche in virtù di un bagaglio tecnico di primo livello, ma il suo aspetto estetico non è chiaramente passato inosservato. Nell’evento sponsorizzato da 888poker, una delle poker room più importanti al mondo e tra le prime a diffondere il Texas Hold’em a livello internazionale, Sammartino ha colto un grandissimo secondo posto, chiudendo dietro al tedesco Hossein Ensan. Certo, da una parte c’è una grande delusione per aver visto svanire un grandissimo traguardo proprio sul più bello, ma dall’altro il buon Dario si può consolare con la grande attenzione mediatica che gli è stata dedicata. Infatti in Italia il suo percorso alle WSOP ha trovato spazio anche su tanti quotidiani online, che di soliti tendono a dare molto meno spazio rispetto ai giornali dedicati al poker sportivo. L’esperienza alle WSOP di Dario Sammartino non è assolutamente passata inosservata e questo è già un grande successo per tutto il mondo del poker, che potrebbe ricevere una buona spinta in Italia proprio grazie a questi importanti risultati. Da più parti Sammartino è stato definito come il giocatore più forte all’interno del lotto dei finalisti, oltre a quello che ha ricevuto il maggior tifo e calore da parte dei tifosi.

Anche il portale internazionale Calvinayre.com ha reso omaggio alle qualità estetiche del pokerista italiano, indicendo un sondaggio particolare, ovvero quali siano i pokeristi più sensuale in tutto il mondo. Ebbene, Dario Sammartino si è piazzato subito sotto al podio. Un fascino da tenebroso, visto che si presenta sempre in modo impeccabile ad ogni evento. La cura dell’abbigliamento è quella migliore e il profumo è uno degli elementi che colpiscono di più. Un appeal-appeal che è stato accompagnato, negli ultimi tempi, da dei risultati pokeristici non indifferenti: in più, cosa che non fa mai male, aggiunge un carattere solare e aperto.

Patrik Antonius, il pokerista più corteggiato

In fascino latino di Sammartino che, però, può fare ben poco con quello che viene definito da più parti come il più sensuale pokerista in tutto il mondo.Stiamo parlando di Patrik Antonius, che è stato definito da più di un addetto ai lavori come il prototipo perfetto della bellezza maschile. Preparazione mentale e fisica lo hanno reso l’uomo che è adesso, con il giocatore finlandese che nello scorso anno è tornato su altissimi livelli, soprattutto negli high roller live: questa è davvero una sorpresa, considerando come da tanto tempo nel mirino di Patrik c’era esclusivamente il cash game. Proprio in merito al suo fisico scolpito, Antonius ha evidenziato all’interno di numerose interviste come abbia quasi un’ossessione maniacale per il suo aspetto esteriore, curando ogni dettaglio della sua preparazione. Ed è una tendenza che si riscontra in un gran numero di giocatori regular dei live, sempre più inclini ad aver cura della propria immagine. Per Antonius, però, i muscoli sono importanti tanto quanto l’alimentazione. Il giocatore finlandese è un cultore del “mangiar sano”: dal 2011 ha fatto la scelta di eliminare completamente il glutine dalla sua vita e da quel momento tutte le varie problematiche fisiche che riscontrava in precedenza sono sparite. Il bel Patrik ha voluto dare spesso un consiglio generale a chi pensa che la dieta possa risolvere ogni problema: prima di tutto, ciascun regime alimentare porta risultati ed effetti differenti in ogni persona. Il punto attorno a cui focalizzarsi maggiormente, invece, è quello di ascoltare il proprio corpo.

Anche un altro italiano tra i belli del poker

C’è anche un altro italiano, però, che ha fatto breccia in tanti cuori: stiamo parlando di Leonardo Greco, che ha fatto un bel salto, passando dal ben noto programma tv “Uomini e Donne” a una carriera da giocatore di poker professionista. Chiaramente le sue qualità estetiche non si possono mettere in dubbio: deve dimostrare di essere altrettanto bravo anche al tavolo verde. Inoltre, Leonardo Greco è già riuscito a fare colpo su una donna che ama il poker. Le varie riviste di gossip, infatti, hanno sottolineato come l’amore e la sua passione per il poker si siano intrecciate diventando un tutt’uno. Infatti, il bel Leonardo ha avuto una storia d’amore con Micaela “Misha” Marculet, una famosa player di Texas Hold’em. È stata proprio lei ad a prestare il nome per la nuova poker room in cui ha giocato Greco, oltre al fatto di avergli trasmesso buona parte delle sue conoscenze per cercare di spingerlo verso risultati importanti. Nella sua carriera, infatti, la Marculet ha raggiunto risultati di alto livello, riuscendo ad entrare come pro nel Team Poker Club, per poi trasferirsi in Italia e dedicarsi alla sua passione, nonché lavoro, ovvero il poker.

Tra i giocatori di poker dall’aspetto più affascinante troviamo, infine, anche Marc-Andre Ladouceur, player canadese nato a Montreal nel 1983, e Ole Schemion, giocatore di poker professionista tedesco, nato a Berlino. Nella classifica dei giocatori di poker più sensuale, però, non possiamo di certo non citare Jeremy Ausmus, così come Jeremy Kottler, senza dimenticare pure Nacho Barbero, Antony Wigg, Olivier Busquet e Gus Hansen. È stato addirittura creato un grafico che evidenzia da quali nazioni arrivano i pokeristi più sensuale: ebbene, Regno Unito e Usa sono in testa, seguite a ruota da Germania, Francia e Italia.

Pconturbanteo by Supl0v Poker- CC BY 2.0

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings