Il campione di cricket Steven Davies fa coming out

Grande stupore in Gran Bretagna per il coming out del giocatore di cricket Steven Davies. Un altro sportivo si espone parlando della sua sessualità.

«Thomas Gareth mi ha mostrato che si può fare. Lui ha avuto il coraggio di alzarsi e dire chi era. È stato molto coraggioso nel farlo», queste le dichiarazioni rilasciate da Davies al quotidiano THE DAILY TELEGRAPH durante un’intervista pubblicata domenica scorsa. Davies è il primo giocatore di cricket della storia a fare coming out. Spiega al quotidiano che la sua famiglia è a conoscenza della sua omosessualità da circa cinque anni e che lo hanno sempre sostenuto. Poco conosciuto in Italia, si sa che da noi sembra che esiste sempre e solo calcio, è una star nel Regno Unito e in tutti gli altri paesi legati storicamente alla Regina. Il ringraziamento all’ex capitano della nazionale di rugby del Galles, Gareth, che nel Natale del 2009 affermò di essere gay, fa pensare a quanta solidarietà ci sia fra sportivi omosessuali.

Parlando più terra terra, non posso che fare qualche commento su quanto sia carino Davies… Qualcuno sa se è già fidanzato?

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings