Il leggendario Alain Ducasse, nuovo menù con ortaggi e pesce e un’esperienza unica

Lo chef Alain Ducasse, conosciuto in tutto il mondo, una vera leggenda, sta per riaprire il suo ristorante a 3 stelle Michelin in Parigi. Il suo ristorante che si trova nel Palace Plaza Athénée appunto a Parigi ha presentato il suo nuovissimo menù. Un menù bio e verde all’insegna della salute. 

Nella sua carte ci sono infatti vegetali, alimenti biologici e tanto pesce tutto a kilometro zero. La carne c’è ma in misura ridotta.

Ducasse ha detto “Le risorse del pianeta sono rare, bisogna consumarle in modo più etico, e più equo”

Il menù verde e naturale del famosissimo chef comprende verdure dell’orto della reggia di Versailles, limoni di Mentone, pesce del Mediterraneo, quinoa coltivato a Anjou (nell’est).

“Più il prodotto è povero più bisogna dargli attenzione” Ducasse tratta tutti i suoi prodotti con enorme attenzione e anche gli alimenti che sembrano più semplici, nascondo un lavoro meticoloso.

Anche i dolci sono leggeri: ” Io ho voluto fare un menù più leggero. La mia ossessione è togliere zucchero”. Tutta questa ricercatezze e attenzione, ovviamente ha un costo…380 euro, per un menù degustazione senza bevande…

Il ristorante riaprirà a settembre e “Alain Ducasse presenterà per il suo ristorante con una nuova espressione della moderna cucina francese Haute , in un arredamento completamente rinnovato dal designer Patrick Jouin. La cucina si basa su un trio di prodotti d’eccezione: pesce, cereali e ortaggi. Al di là di cibo in sé, gli ospiti saranno trattati per un’esperienza unica.”

via repubblica e alain-ducasse.com

Change privacy settings