Il mostro di Loch Ness, Nessie resuscita con google. Il mistero del lago

Mistero. Anche per noi che qualche anno fa siamo rimasti seduti sulla riva del lago per ore ad aspettare di vedere Nessie, il mostro di Loch Ness. Ma niente ragazzi, di mostri non ne abbiamo visti (se non qualche ragazzo scozzese un po’ troppo magro e pallido che si trovava nei paraggi).

E oggi Google con il suo Doodle ci riporta indietro di anni, al 21 aprile 1934, quando il tabloid inglese Daily Mail pubblicò una foto scattata pochi giorni prima da un ginecologo britannico, Robert Kenneth Wilson. L’immagine sembrava mostrasse nell’acqua del lago delle Highlands, in Scozia, il collo e la testa di un animale simile ad un serpente. Era quello che sarebbe stato chiamato Nessie, il “mostro di Loch Ness”. Solo negli anni Ottanta venne rivelato che quella foto si riferiva a un sottomarino giocattolo al quale era stata attaccata una sagoma a forma di testa di serpente.

Nessi una bufala, niente di vero ! Insomma, come svelare ad un bambino che Babbo Natale non esiste!

Repubblica.it oggi scrive: “Nel 2009 un’altra immagine scattata dal satellite e comparsa su Google Earth aveva rivelato la presenza di una creatura lunga una ventina di metri, vista attraversare il lago di Loch Ness. Anche allora, la segnalazione fatta dal britannico Jason Cooke era sfumata in una serie di smentite, per approdare alla conclusione che si trattasse di un’imbarcazione.

Nonostante tutto questo però Nessie resta una leggenda e un mistero e oggi si celebra la sua magica “presenza”…Che ci crediate o no!

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings