Il Turco dati ascolto finale di stagione del 15 aprile quanti spettatori per Can Yaman


E’ terminata martedi 15 aprile la mini serie Il Turco con Can Yaman. Se gli ascolti della prima parte della serie, lo scorso 8 aprile, non erano stati eccezionali, oggi si cerca di capire se la mini serie ha chiuso in bellezza oppure no. Quindi: quanti spettatori per Can Yaman?

Can Yaman, nel suo primo ruolo in una serie in lingua inglese, interpreta Hasan Balaban, un ufficiale d’élite dell’esercito dell’Impero Ottomano, impegnato nella battaglia di Vienna del 1683: «Quando ho letto la sceneggiatura, mi sono davvero emozionato. Il progetto corrispondeva ai miei obiettivi, perché totalmente internazionale, anche se il set è stato fisicamente molto impegnativo» (Variety).

Ne «Il Turco» – scritto da Kerem Deren e Çişil Hazal Tenim, e diretto da Uluç Bayraktar -, Yaman è affiancato da Greta Ferro, nota per la serie Made in Italy: l’attrice è Gloria e sarà coinvolta in un’infuocata storia d’amore, passione, desiderio, con Hasan.

Come finisce Il Turco?

Il Turco, la serie evento con Can Yaman, si conclude con un finale drammatico e dolceamaro che intreccia battaglie epiche, tradimenti e sacrifici personali.

Scontro Finale e Sacrificio

  • Hasan Balaban (Can Yaman), il giannizzero protagonista, guida i contadini di Moena contro le oppressioni del crudele Marco Benedetti di Vicenza.

  • Dopo la morte di Decebal, il morale degli insorti è a terra. Hasan, per evitare altro spargimento di sangue, propone un duello a Marco, ma quest’ultimo si rifiuta di affrontarlo direttamente e fa combattere al suo posto lo spietato Skeletwolf.

  • Il duello tra Hasan e Skeletwolf è feroce: Balaban rischia la vita ma riesce a prevalere, ribaltando le sorti dello scontro.

Gloria in Pericolo

  • Gloria, la guaritrice amata da Hasan, è accusata di stregoneria e viene imprigionata dalla Santa Inquisizione, con Marco e Diana che tramano contro di lei.

  • Durante il caos della battaglia finale, Marco ordina di appiccare il fuoco alla pira dove Gloria è legata, condannandola a morte tra le fiamme.

  • Nonostante il tentativo disperato di Balaban di salvarla, Gloria muore tragicamente, sacrificandosi per il villaggio e diventando una figura leggendaria.

Epilogo: Vittoria Amara e Nuova Leggenda

  • Marco viene infine catturato e deportato in Turchia, mentre Diana resta sola, e il villaggio di Moena riconquista la libertà.

  • Hasan Balaban, segnato dalla perdita di Gloria, ritrova onore e libertà, ma il prezzo pagato è altissimo: l’amore della sua vita è andato perduto.

  • Il sacrificio di Gloria e la lotta di Balaban danno origine alla leggenda che sopravvive nel tempo, lasciando un alone di mistero e malinconia sul finale della serie.

Dati di ascolto finale di stagione

Il Turco ha conquistato 1.761.000 spettatori con uno share dell’11.3%.



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings