Intervista col vampiro: aggiornamenti entusiasmanti sulla terza stagione
L’attesissima terza stagione di Intervista col vampiro ha ricevuto un buon riscontro da parte dei fan.
A giugno, la serie drammatica soprannaturale è stata rinnovata per una terza stagione; si vociferava che la trama sarebbe stata incentrata sul libro preferito dai fan di Anne Rice, Il vampiro Lestat.
Per chi non conosce il romanzo del 1985, la storia vede Lestat (Sam Reid) assumere una nuova identità da rockstar mentre crea la sua autobiografia in risposta al libro rivelazione “Intervista col vampiro” di Daniel Malloy (Eric Bogosian) e Louis (Jacob Anderson).
Sin dal suo rinnovo, i dettagli riguardanti l’uscita della terza stagione di Intervista col vampiro sono stati tenuti segreti… fino ad ora.
Il 7 aprile, AMC ha annunciato che la serie avrebbe fatto il suo elettrizzante ritorno nel 2026. Al momento in cui scriviamo, non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale.
Oltre alla dichiarazione della rete, Reid e il produttore di Interview With the Vampire, Mark Johnson, hanno recentemente anticipato cosa possono aspettarsi i fan dalla nuova serie di episodi durante la loro partecipazione all’evento Contenders Television di Deadline .
“Il secondo libro si apre in un modo molto estremo, diverso, che ci pone di fronte a un confronto. Lo stiamo rendendo omaggio. Il vampiro rockstar è un concetto così bizzarro, ed è qualcosa che stiamo tentando di realizzare e speriamo di riuscirci bene”, ha detto Reid ai partecipanti.
L’ attore di Newsreader ha parlato anche dell’aspetto musicale della stagione, rivelando che il compositore di lunga data dello show, Daniel Hart, si stava “divertendo un mondo” scrivendo le canzoni di Lestat.
“La musica è sempre stata composta da Daniel Hart, e Daniel Hart sta davvero portando un lavoro straordinario alla nuova stagione”, ha continuato Reid.
Questo spettacolo si basa moltissimo sulla sua musica. È così viscerale, il modo in cui la musica riesce a entrare e cavalcare l’onda del pubblico.
Per quanto riguarda l’aspetto produttivo dello show, Johnson ha rivelato che le riprese inizieranno più avanti quest’anno a Toronto, in Canada, “di tutti i posti”.
“Gli sceneggiatori sono impegnati a lavorare, il che significa che [lo showrunner] Rolin [Jones] non ha tempo in questo momento”, ha aggiunto.
I recenti aggiornamenti su Intervista col vampiro arrivano qualche mese dopo che Jones aveva anticipato il viaggio imminente di Lestat nella terza stagione.
“Saremo molto, molto riservati qui. Direi di immaginare Lestat con un iPad o qualcosa del genere, che ripercorre gli ultimi 80 anni di musica”, ha detto a The Wrap al Comic-Con di San Diego nel 2024.
Reid ha ribadito opinioni simili nella stessa intervista, aggiungendo che Lestat non dovrà impegnarsi troppo per avere un impatto.