Le parole omofobe del Papa sono state dette? Intanto La Sora Cesira ci fa un video sopra!

Ciò che realmente è stato detto dal papa e ciò, che invece, non è stato nemmeno pronunciato.

Papa Ratzinger non ha mai realmente definito i matrimoni omosessuali “una ferita per la pace”?.

Nel suo messaggio, durante la Giornata mondale per la pace, il papa ha solo ed esclusivamente attaccato il liberalismo sfrenato e la tecnocrazia, focalizzando, quindi, l’attenzione sulla vera questione importante, quella giuridica. Verità o falsità?

I giornali che le agenzie hanno soltanto modificato le parole espresse dal papa?

Noi riportiamo integralmente e senza nemmeno cambiare una virgola: “Le ideologie del liberismo radicale e della tecnocrazia insinuano il convincimento che la crescita economica sia da conseguire anche a prezzo dell’erosione della funzione sociale dello Stato e delle reti di solidarietà della società civile, nonché dei diritti e dei doveri sociali. Coloro che non apprezzano a sufficienza il valore della vita umana e, per conseguenza, sostengono per esempio la liberalizzazione dell’aborto, forse non si rendono conto che in tal modo propongono l’inseguimento di una pace illusoria. La fuga dalle responsabilità, che svilisce la persona umana, e tanto più l’uccisione di un essere inerme e innocente, non potranno mai produrre felicità o pace. Come si può, infatti, pensare di realizzare la pace, lo sviluppo integrale dei popoli o la stessa salvaguardia dell’ambiente, senza che sia tutelato il diritto alla vita dei più deboli, a cominciare dai nascituri? Ogni lesione alla vita, specie nella sua origine, provoca inevitabilmente danni irreparabili allo sviluppo, alla pace, all’ambiente. Nemmeno è giusto codificare in maniera subdola falsi diritti o arbitrii, che, basati su una visione riduttiva e relativistica dell’essere umano e sull’abile utilizzo di espressioni ambigue, volte a favorire un preteso diritto all’aborto e all’eutanasia, minacciano il diritto fondamentale alla vita. Anche la struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale. Questi principi non sono verità di fede, né sono solo una derivazione del diritto alla libertà religiosa. Essi sono inscritti nella natura umana stessa, riconoscibili con la ragione, e quindi sono comuni a tutta l’umanità. L’azione della Chiesa nel promuoverli non ha dunque carattere confessionale, ma è rivolta a tutte le persone, prescindendo dalla loro affiliazione religiosa. Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi, perché ciò costituisce un’offesa contro la verità della persona umana, una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace.”.

Lo ha detto? Non lo ha detto?

Detto questo, non ci si sorprende che gli attivisti omosessuali hanno protestato pacificamente all’Angelus di Benedetto XVI, nella giornata di domenica, per le parole proferite. Sempre durante la manifestazione, sono stati, inoltre, innalzati cartelloni in favore delle attiviste russe condannate per essere andate contro Putin.

Parallelamente, anche nel centro di Parigi, ci sono state delle organizzazioni per sostenere i matrimon gay e le adozioni di bambini per coppie omosessuali. Un enorme corteo ha manifestato per sostenere il progetto di legge che equipara i matrimoni omosessuali a quelli etero, in barba alla feroce opposizione cattolica.

Foto|Google

La Sora Cesira – Ridicol from sora cesira on Vimeo.

Marzio Maladenti

Change privacy settings