In arrivo la nuova serie horror “Grimm” con David Giuntoli

In America, il pilot di questa serie è stato accolto con grande entusiasmo dai telespettatori che hanno seguito con passione l’indagine del detective Grimm nello strano mondo fiabesco trapiantato nell’epoca moderna.

Fra mostri e lupi mannari, non si poteva non affrontare anche quelli che sono i mostri delle fiabe. Così due produttori della NBC hanno avuto la brillante idea di mettersi a lavoro su una serie horror-poliziesca che potesse prendere spunto dalle fiabe, ma che fosse ambientata nei nostri giorni. Nasce “Grimm”. Mercoledì scorso è stata trasmessa la prima puntata, il pilot, che sembra aver avuto degli ottimi ascolti e che ha spinto la rete a finanziare altri otto episodi. Di cosa parla “Grimm”? La storia parte dal detective Nick Burkfortet della omicidi di Portland che, inspiegabilmente, comincia ad avere strane visioni sulle persone che lo circondano. Quando sua zia Marie, malata di cancro in fase terminale, va a fargli visita, scoprirà un incredibile segreto: lui è un Grimm, vale a dire il discendente di una lunga stirpe di cacciatori di creature soprannaturali che sembrano spuntate fuori da quelle fiabe che proprio i fratelli Grimm scrissero. Parallelamente, Nick avrà modo di saggiare le sue capacità (è il solo che può vederli) sul caso di un serial killer che, una volta a settimana, rapisce o uccide ragazze e bambine con le felpe a cappuccio rosso (chiarissimo riferimento alla fiaba di Cappuccetto Rosso). Da qui, la matassa parte per essere districata.

Protagonista della serie il bellissimo David Giuntoli nei panni di Nick, che assomiglia in maniera incredibile a Brandon Routh.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings