ISOLA DEI FAMOSI – Giorgia Palmas vincitrice del reality!

Il famoso fuoco che ho preso in giro per due mesi e mezzo non esiste più. La pianta che, altrettante volte ho additato come egocentrica (perchè sempre al centro delle telecamere), è stata definitivamente soppiantata da Alba Parietti…

L’ARRIVO NEI NAUFRAGHI Che ci sia una connessione mistica tra queste due situazione similari? Ma certo che sì, la fine definitiva del programma ovviamente! Collegamento con i fantastici 4 alla fiera di Milano Rho Pero. I naufraghi, che si sono fatti strada fino alla finale, sono in procinto di subire l’odiato televoto dal quale uscirà il primo eliminato… Chi di loro si accaparrerà il lauto montepremi?

LA SETTIMANA DI ALBA Nel frattempo, viene trasmesso sul mega schermo dello studio, un filmato che ripercorre la storia della concorrente (se cosi si può chiamare) Alba Parietti. Il bel Thyago era sempre al centro dei suoi pensieri, qualunque cosa facesse. Basti pensare al fatto che, per tutta l’intera settimana, si è attaccata a lui come le tarme ai vestiti… Ma il momento più bello arriva quando la sorniona Simona accusa Alba di dire le bugie… Durante la sua visita all’Isola, la Parietti aveva raccontato a Thyago di avere un figlio di dieci anni… Ma lo sanno anche i muri che le sue fandonie sono finte come le sue labbra… Ma a chi vuoi darla a bere?

QUARTO POSTO ALLA ALLEGRETTI. Ennesimo filmato al centro del quale vi sono i 4 naufraghi con la propria storia personale sull’isola fatta di pianti e risa ma soprattutto, fatta di litigi che sono poi il vero punto cardine che più ci interessa. Quanto ci piace quando si scannano vivi… Mmm very good! Il risultato del primo televoto prevede che, il primo eliminato dell’isola dei famosi sia… Roberta Allegretti… Ah che liberazione (ma più che altro un colpo di scena su cui nessuno avrebbe puntato nemmeno un centesimo)!

VIVA LA FOGAR! Fa il suo ingresso in studio Francesca Fogar (la spellatura tipo bambino di “Silent Hill” è sparita senza lasciare traccia alcuna). A questo punto, mi sorge una domanda spontanea, è sparita perchè l’hanno truccata o perchè è passato l’effetto del sole hondureno? Domande a cui non sapremo dare una risposta e di cui sinceramente poco ci importa. Come di consueto per ogni ingresso scatta sempre un filmato.

ANCORA UNA PROVA Prova settimanale che prevede un’entrata dentro una vasca ricolma d’acqua gelida (mi si intirizziscono i capezzoli al solo pensiero) per acciuffare una passerella preventivamente bloccata da pietre e (per rendere la cosa ancora più difficile) per rinvenire una collana nascosta. Usciti dalla vasca, bisogna inserire la passerella dentro a dei bocchi di legno, correre su un ponte tibetano facendo attenzione a non cadere a terra come una pera cotta e, in ultimo, utilizzare la passerella come ponte per giungere alla parte culminante del percorso irto di ostacoli. Vincerà la prova chi riuscirà a totalizzare il tempo migliore. Si aggiudica la prova il modello brasiliano che ottiene quindi, l’immunità dal televoto. Per gli altri due invece, sarà il pubblico a decidere chi si merita il secondo e il terzo posto nella classifica attraverso un televoto.

KILLIAN L’INSETTO STECCO A un certo punto noto che, dalle scale infinite, scende una figura umana dai capelli biondi e occhi azzurri… Che sia Killian? Sì sì, è proprio lui ma con 50 mila chili in meno. Praticamente un insetto stecco.

TERZO POSTO A PAPPALARDO. La seconda persona eliminata dal televoto, di cui vi ho parlato poc’anzi, è: Laerte Pappalardo. Giorgia Palmas è salva.

SARAFANNA! Per un attimo ho creduto che dessero il responso finale subito dopo il risulato del televoto e invece, mi tocca sorbirbi la copia spiccicata di Eleonora Briglidori (la spassosa Virginia) che prende per i fondelli la vera Eleonora con uno sketch di battute esilaranti ma comunque ripetitive…

VINCE LA PALMAS! Vince questa ottava edizione dell’Isola dei Famosi… Un attimo di suspence per creare la tensione… Giorgia Palmas. Alla quale faccio i miei complimenti, sia per il bel maritino che si è trovato (uno gnocco da paura) e sia perchè è la prima volta che una sarda vince un reality… Ah no c’è Marco Carta…

Noi ci ricorderemo di questa edizione dell’isola per Thyago, al quale dedichiamo la gallery.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings