L’incredibile flop di Francesco Facchinetti, finale “Star Academy” senza la sua conduzione

Si vocifera nei corridoi della Rai, che la finale di “Star Academy” sarà tolta dalle mani di Francesco Facchinetti e passerà a quelle di Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, conduttori della rubrica Sabato Academy.

Sollevato da questo incarico, dopo i terribili ascolti del suo talent show, Francesco Facchinetti si è visto portare via la conduzione di “Star Academy” dalle mani. Saranno Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi a condurre la finale che non sarà più martedì, ma sabato 22 pomeriggio, in concomitanza con la puntata pomeridiana dei casting di “Amici”. Di fronte all’ennesimo flop della sua carriera, Facchinetti si concentra sulla famiglia, mentre Simona Ventura da SKY, gli offre qualche consiglio: “Dico che mi dispiace, perchè considero Francesco una persona che ho lanciato io, come se fosse una “mia creatura” come tante altre e per questo spero che abbia presto un’altra occasione. Secondo me dovrebbe fermarsi un attimo e prepararsi un pochino di più, studiare, tutto qui“. Ecco, io direi di seguire il consiglio della Ventura, Facchinetti. Fermati e preparati, perchè anche io, nel mio piccolo, ho notato delle lacune enormi nella tua professione. Ti dobbiamo fare un elenco di tutti i tuoi flop? “X-Factor”, “Il più grande italiano di tutti i tempi”, “101 modi per perdere un game”, “Ciak si canta” e “Star Academy”…

Ma da cosa è dovuto questo ennesimo flop di Facchinetti? Ho provato ad analizzare un po’ la situazione e le due possibili opzioni:
1) FRANCESCO FACCHINETTI INSOPPORTABILE. Molti telespettatori mal sopportano Francesco Facchinetti. Motivo? E’ stato etichettato come il un superraccomandato di Simona Ventura e, cosa ancora più grave, è giudicato, al pari della tanto mal voluta Belen Rodriguez, un personaggio televisivo sopravvalutato come presentatore, portato in auge dall’agente Lucio Presta (lo stesso che ha inserito la moglie Paola Perego alla conduzione di “L’isola dei famosi”) e che pare sia considerato dai telespettatori lo “spingitore” di turno e l’uomo che ha occupato ilposto vacante di Lele Mora. Oltre a questo, alcuni trovano questo giovane presentatore molto poco professionale, demagogo, facile ai buonismi, banale. Tutte cose che un conduttore di reality/talent show proprio non dovrebbe essere proprio in virtù del format di cui è alla guida e di cui è il volto principale.
2) STAR ACADEMY SOSTITUISCE ANNOZERO. Un talent show ha sostituito un programma di informazione politica e sociale come “Annozero”. Per non tutti i telepsettatori, questo è stato intollerabile. La gente, insomma, si è stufata di talent e reality show, ha voglia di capire che cosa sta succedendo nel mondo e dove andremo a finire. Non ha certo voglia di cantare…

Qual’è invece la vostra opinione in merito?

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings