L’ISOLA DEI FAMOSI – Esce Dario Nanni e la stratega Nina Senicar

Si scatena l’inferno all’alba di una nuova isola. Al mio tre, pronti a sparare sulla Ventura che mi ha leggermente stufato con questi slogan.

LA CUPOLA. Inferno perchè sull’isola si è scoperta un’ulteriore strategia da parte di Nina Senicar, Denis Dallan (che il figlio di Renato Zero in una recente intervista a TvBlog ha detto non essere per nulla quel gigante buono che sembra… e in puntata si è anche visto quando si è scagliato contro Malgioglio nelle vesti di opinionista, scatenando fra l’altro le ire di Simona Ventura) e Sandra Milo che, a quanto pare, fa la finta scema. A questo trio di intoccabili, che Daniele Battaglia ha soprannominato “la cupola”, fanno da contraltare tutti gli altri. In missione si discute proprio su questa sorta di sistema per le nominations che i tre dell’Ave Maria adottano contro gli altri naufraghi.

OSPITE OSCAR PISTORIUS. Le cose poco piacevoli che vengono fuori però coincidono con l’arrivo di un super atleta sull’isola, ovvero Oscar Pistorius, il corridore con le protesi alle gambe. C’è poco spazio per lui, se non per una prova ricompensa del quale è protagonista e che vince ottenendo zanzariere, fiammiferi, pane, cioccolata e tanto altro ancora.

isoladeifamosi719aprile061

GARA DI POESIE. Si passa direttamente alla crociata personale di Simona Ventura contro l’ignoranza, indetta in settimana da una gara di poesie. Poesie una più brutta dell’altra, vince (secondo l’opinione di Giampiero Mughini) quella di Battaglia che si mangia un piatto si spaghetti. Vale la pena un commento su ogni poesia. Quella di Domenico Nesci si intitola Squaraus… qui ogni commento è superfluo, quella di Nina Senicar Grazie amici (per non avermi ancora nominata), quella di Silvia Momenti (di puro terrore) e quella di Luca Rossetto Amici miei, una composizione cimiteriale e grottesca.

E IL LEADER E’… Questa settimana i naufraghi hanno affrontato come sempre la prova leader, sottoponendosi a una gara di resistenza appesi a un palo. A vincere, dopo tanta suspense, è Luca Rossetto.

LOVE TELESTORY. Con l’entrata in scena di Pamela Compagnucci che affronta ancora una volta Federico Mastrostefano che Simona Ventura spinge quasi fra le sue braccia, si riapre la storia catodica meno interessante di tutte. Federico la ama, ma è ossessionato dalla sua gelosia, lei lo ama ma non può fare a meno di essere gelosa. Che casino…

ADDIO DARIO NANNI E NINA SENICAR. Dario Nanni deve abbandonare l’Isola dei Famosi, quindi è salva Guenda che si impegna come tutti gli altri in una nuova prova immunità fatta a gruppi rappresentati dagli elementi della cupola più Clarissa Burt e quella degli altri naufraghi che la Ventura chiama gli scissionisti. La prova consiste nel recuperare dei pezzi di legno e nel comporre un puzzle. La squadra sconfitta andrà tutta al televoto, ma solo uno di questi verrà eliminato. Vince la squadra degli scissionisti, mentre quella della cupola, con Sandra Milo come componitrice di puzzle non è stata in grado di fare nulla. Alla fine, al televoto, esce sconfitta Nina Senicar che è costretta ad abbandonare l’isola.

I NOMINATI. Dopo un pò di chiacchiere con Aura, tornata in Italia, e un pò di discussioni surreali con Davide Di Porto, conosciamo i nomi dei nuovi nominati della settimana Clarissa Burt e Denis Dallan.

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings