Marco Carta Isola dei Famosi il fisico perfetto prima della partenza per l’Honduras

Marco Carta Isola dei Famosi il fisico perfetto prima della partenza per l’Honduras. Marco Carta è uno dei concorrenti ufficiali dell’Isola dei famosi 2016. Vedimao quindi com’è adesso e, successivamente, vi faremo vedere (e lo vedrete anche voi) come lo ridurrà l’Isola in assenza di cibo.

Marco Carta Isola dei Famosi il fisico perfetto prima della partenza per l’Honduras

Amici, Sanremo, tanti dischi, tanti successi e oggi anche l’Isola dei Famosi. Una sacco di vittorie nella vita di questo amatissimo amante sardo…Vincerà anche l’Isola?

Intanto ecco la scheda che gli ha riservato il sito ufficiale del programma.

Marco Carta nasce a Cagliari il 21 maggio 1985. Come tutti i nati sotto il segno dei Gemelli, anche Marco è curioso, eclettico, ironico, intuitivo e si distingue per un’intelligenza brillante. Il suo percorso umano e artistico dimostra anche che per trionfare ad Amici occorre anche grande forza d’animo e fiera determinazione nel raggiungere gli obiettivi. A tal proposito, già a sei anni promette a se stesso: “Da grande farò il cantante”.

Da quel giorno dedica ogni energia alla realizzazione del sogno. Fin da bambino Marco canta con passione e insospettabile facilità le canzoni del suo idolo assoluto Lucio Battisti, che era anche l’artista prediletto della madre. La musica diventa la sua ragione di vita e una preziosa valvola di sfogo, dopo la perdita dei genitori: il padre scompare quando ha 8 anni; la mamma quando ne ha 10. Marco cresce assieme al fratello con i nonni materni coltivando con ambizione ancora maggiore il suo sogno e affinando il proprio talento vocale attraverso le prime esibizioni come solista in live-pub e cerimonie private. Dopo l’Istituto Professionale per Elettrotecnici, Marco lavora come parrucchiere nel salone della zia: i guadagni vengono investiti in biglietti d’aereo per volare a Roma a fare provini. Sono anni di illusioni e altrettante disillusioni, che però non intaccano la sua fiducia nelle proprie doti artistiche, né tantomeno la determinazione nell’inseguire la grande occasione.

Il 20 ottobre 2007 finalmente Marco Carta viene ammesso nel cast di Amici e, dopo sei mesi molto duri fatti di incertezze, crisi esistenziali, dubbi, paure e difficoltà, il 16 aprile 2008 trionfa. Il plebiscito ottenuto ad Amici viene confermato con l’album d’esordio Ti rincontrerò (2008), che conquista il disco di platino. A ottobre pubblica Marco Carta In Concerto, cd+dvd che sfiora il traguardo del disco d’oro. A fine gennaio 2009 Marco partecipa alla pellicola d’animazione Impy 2 come doppiatore e interprete della cover That’s The Way inserita nella colonna sonora. Nello stesso anno debutta al Festival di Sanremo dove vince nella categoria “Artisti” con la canzone La forza mia, il primo singolo del nuovo omonimo album che in pochi giorni raggiunge il disco di platino. A maggio 2010 esce Il Cuore Muove, prodotto da Paolo Carta e anticipato dal singolo Quelle che dai, scritto da James Morrison. A
d aprile 2012 esce il suo quarto lavoro, Necessità Lunatica, e torna nella scuola di Amici nella sfida tra i big. Il 16 giugno 2014 esce il singolo Splendida ostinazione che debutta direttamente al primo posto in classifica e che rimane per ben 11 settimane in top ten conquistando il disco di platino. Il 5 giugno 2015 esce il singolo Ho scelto di no, che si aggiudica il disco d’oro, mentre il 21 Giugno – per festeggiare i 30 anni – Marco pubblica la sua prima autobiografia, Ho una storia da raccontare.

Nella nostra galleria in alto potete vedere uno degli ultimo scatti che Marco Carta si è fatto prima di partire per l’Isola. Che ve ne pare?

foto| Instagram

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings