Matrimonio l’abito da sposo in primavera e estate

Matrimonio l’abito da sposo in primavera e estate. Qual’è il look giusto per lo sposo in estate e in primavera? Tempo di matrimoni, di expo per le spose e gli sposi e d abiti di stile.  Se non volete essere troppo formali e non volete soffrire esageratamente il caldo, soprattutto in estate, state cercando un look confortevole e adatto al tema e all’ambiente del vostro matrimonio, ci sono molti abiti da sposo che potete scegliere. 

Matrimonio l’abito da sposo in primavera e estate

Le nostre quasi spose o i nostri quasi sposi, sicuramente dovranno consigliare il loro futuro marito nella scelta dell’abito da indossare nel giorno più bello della loro vita, sia che questo sia celebrato in chiesa o in comune.

Noi preferiamo uno sposo elegante che indossi tight o mezzo tight,e il celebre tuxedo che non è altro che il nostro smoking, per le cerimonie che andranno oltre le ore 18.00.

Volete degli uomini sorprendenti e bellissimi? Come resistere a tanta eleganza? Abiti perfetti per il vostro lui. Dei veri gentleman o forse…..più James Bond…..a voi il vostro 007 preferito!

Abito da sposo per essere sempre chic sia in primavera che in estate

Smoking by Burberry Prorsum. Camicia by Dior Homme. Farfallino by Burberry. Scarpe by Salvatore Ferragamo. Fazzoletto by Brooks Brothers.

Smoking by Burberry Prorsum. Camicia by Dior Homme. Farfallino by Burberry.

Oppure:

Giacca e camicia by Neil Barrett. Farfallino by Paul Stuart. Jeans by Just Cavalli. Scarpe by Church’s. Fazzolettino byPaul Stuart.

Giacca, Camicia, farfallino, pantaloni by Tommy Hilfiger. Scarpe by Louis Vuitton.

Consigli per invitati e sposo per un matrimonio in estate

Sposo, testimoni e invitati ad un matrimonio estivo, purtroppo dovranno soffrire un po’ per avere un look perfetto. Ma il buon gusto viene prima di tutto!
Ecco cosa non dovete indossare assolutamente:

– magliette o t shirt
– pantaloni corti o bermuda
– sandali o scarpe simili
– jeans
– felpe

La prima regola è essere eleganti. Quindi via libera a tight o mezzo tight per sposo e testimoni, se il matrimonio è dopo le 18.00. Se non volete scegliere dei abiti così rigorosi e eleganti, potete anche optare per dei classici vestiti da uomo. Ovviamente in questo caso, la scelta è vastissima, purché lo indossiate con camicia (meglio se con gemelli), cravatta, e se serve un gilet.
Per le scarpe,fate attenzione alla forma e al colore, ma ricordate anche di provarle con i pantaloni che indosserete, per evitare poco gradevoli pieghe, perché troppo lunghi o troppo corti.

Per gli sposi che celebrano un matrimonio tradizionale, si può aggiungere anche un cappello.
Naturalmente soffrirete un po’ il caldo così coperti e impettiti, ma ricordate che state andando a un matrimonio!

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings