Matteo Bassetti dichiara:”Ricevo molte avances dagli uomini sui social”
Nato a Genova il 29 ottobre 1970, Bassetti è un infettivologo e ricercatore di grande prestigio, attualmente primario del reparto di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova.
Matteo Bassetti è sposato con Maria Chiara Milano Vieusseux, una laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova. La coppia ha due figli, Dante e Francesco, entrambi portano il nome “Maria” in onore della fede familiare. Bassetti è noto per la sua personalità schietta e per aver dissuaso il figlio maggiore, Dante, dall’intraprendere la carriera medica, preferendo che si iscrivesse ad Architettura per evitare confronti con la sua famiglia.
In una lunga intervista al Corriere, Bassetti ha rivelato di ricevere molte avances dagli uomini…Queste le domande, tra le altre, che gli sono state fatte…
Le fanno avances? Con tutta questa popolarità…
«Tantissime soprattutto dal mondo maschile. I social sono un mondo».
Sua moglie?
«Ci vogliamo molto bene. E resto un eterosessuale convinto. Ora scusi, ho il calcetto».
Bassetti è un autore prolifico e ha pubblicato numerosi lavori scientifici nel campo delle malattie infettive. Ha un indice H di 115, uno dei più alti tra gli infettivologi italiani. Recentemente, ha pubblicato un libro intitolato “Essere medico”, che si concentra sull’importanza dell’empatia nella formazione dei medici.