Mazzamauro parla del film di Brizzi:”Sono stata picchiata sul set”

Mazzamauro parla del film di Brizzi:”Sono stata picchiata sul set”. Una notizia shock riportata oggi dalle migliore testate online. La mitica attrice Anna Mazzamauro, la famosa signorina Silvani dei film di Fantozzi, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero che ha dell’incredibile. “Sono stata picchiata“, dice lei

Mazzamauro parla del film di Brizzi:”Sono stata picchiata sul set”

Il film di cui parla la Mazzamuro, storica signorina Silvani dei film di Fantozzi, è quello uscito nel 2016 per la regia di Brizzi, “Poveri ma ricchi“. Ecco cosa riporta il sito giornalettismo.it:

«Sono stata picchiata sul set di un film». «Sono stata zitta per paura». «Mi hanno convinta a non denunciare». È la rivelazione di Anna Mazzamauro, attrice romana, 79enne, diventata famosa per il ruolo di Signorina Silvani in ‘Fantozzi’ e protagonista di una lunga carriera tra cinema e teatro. In un’intervista rilasciata a Carla Massi per Il Messaggero ha raccontato di essere stata malmenata da un attore durante le riprese del film diretto da Fausto Brizzi ‘Poveri ma ricchi’ (commedia uscita nel 2016) e di aver evitato di raccontare l’accaduto su consiglio della produzione.

Anna Mazzamauro picchiata sul set di Poveri ma Ricchi ecco il suo racconto

«Poco più di un anno fa. Ero sul set di ‘Poveri ma ricchi’. Stavamo girando e io sarei dovuta entrare in scena mentre gli altri erano tutti insieme ad esultare. Chiesi a Brizzi quale sarebbe stato il mio momento. Mi rispose che, stando dietro la porta, l’avrei capito da sola. Così, tranquillamente mi misi ad aspettare».

E ancora: «Una volta entrata in scena ho detto la mia battuta. Si è sovrapposta a quella di un attore. Che, senza dire nulla, mi ha strattonata e picchiata sull’orecchio. Mi è stato lacerato il menisco dell’orecchio e, da allora, quando sono in casa e non devo recitare sono costretta a portare il bite, una sorta di apparecchio in bocca».

La Mazzamauro rivela poi di essere dovtua andare all’ospedale, che Brizzi le è stato molti vicino ma che tutta la produzione le ha consigliato di non dire niente. Le rirpese del film, però, hanno registrato tutto.

“Potevo denunciate”, dice la Mazzamauro “Ma poi ho preferito tacere”.

Chi è Anna Mazzamuro e qual è la sua carriera cinematografica?

Anna Maria Mazzamauro (Roma, 1º dicembre 1938) è un’attrice italiana nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio della signorina Silvani, l’impiegata vamp della serie di fortunati film sul ragionier Ugo Fantozzi (nonostante l’attrice si fosse presentata ai provini per interpretare la parte della moglie del protagonista, Pina), ottenendo una nomination al Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista nel 1976 per Fantozzi e nel 1994 per Fantozzi in paradiso; la Mazzamauro non è solo una brillante caratterista e attrice comica, ma durante una carriera trentennale ha saputo distinguersi in numerosi ruoli drammatici.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings