Meteo e previsioni fine luglio 2017 caldo nell’week-end e poi caldo rovente

Meteo e previsioni fine luglio 2017 caldo nell’week-end e poi caldo rovente. Fine luglio con il meteo che ci farà ancora sopportare il gran caldo. Nell’ultimo fine settimana di luglio torneranno ad alzarsi le temperature ma poi avremmo a che fare con le “fiamme di lucifero” ! La prima settimana di agosto 2017 sarà caldissima!

Meteo e previsioni fine luglio 2017 caldo nell’week-end e poi caldo rovente

Ancora caldo torrido per la prima settimana di agosto 2017 quando le temperature torneranno ad alzarsi vertiginosamente e porteranno sull’Italia ancora caldo torrido.

Siamo in piena estate e il meteo non ci delude. Il caldo sta per abbattersi sul nostro Paese nelle prima settimana di agosto dopo un week-end di fine luglio bollente.

Previsioni meteo caldo e temperature prima settimana di agosto 2017

Vediamo cosa ci raccontano i siti meteo più autorevoli:

3BMeteo scrive: “Sarà da martedì 1 Agosto l’onda di caldo avrà la sua massima espressione, con temperature che si porteranno abbondantemente sopra le medie del periodo su gran parte d’Italia. Le zone più calde saranno la Valpadana, le aree interne di Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna. Non sono infatti da escludersi picchi anche di 40-41°C.”

Il meteo.it scrive:

NORD fino a 41° – Regioni settentrionali caldissime, soprattutto sui settori della pianura centro-orientale dove i valori massimi potrebbero superare anche i 40°. Altrove 35/38° diffusi. Naturalmente più ci si alza di altitudine e più la temperature diminuirà.

CENTRO, Roma a 41° – Caldo eccezionale anche sulle regioni centrali. Sul Lazio i valori potranno superare facilmente i 40°, Roma e Firenze potrebbero anche superarli!

SUD, un po’ meno caldo – Una stranezza forse, ma la bolla calda africana sembra dirigersi più al Centro-Nord. Forse le regioni meridionali verranno colpite più duramente più tardi. I valori comunque si assesteranno attorno ai 34/36°, con punte di 40° in Puglia.

SARDEGNA e SICILIA da RECORD – Valori altissimi previsti in Sardegna, colpita direttamente dal caldo intenso. Nelle sue zone interne si potranno registrare anche 46°, sulla Sicilia invece 41°.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings