Moda Riccardo Tisci arriva da Burberry e promette tanto stile

Moda Riccardo Tisci arriva da Burberry e promette tanto stile. Riccardo Tisci arriva a  Burberry. Lo stilista è stato nominato Chief Creative Officer e assumerà l’incarico il prossimo 12 marzo. Tisci si prenderà carico di  tutte le linee di Burberry e presenterà la sua prima collezione a settembre 2018. Ci saranno delle novità? Ancora più stile di quanto siamo abituati a vedere?

Moda Riccardo Tisci arriva da Burberry e promette tanto stile

Chi è Riccardo Tisci? Nato a Taranto, figlio di genitori originari di Palagianello, in provincia di Taranto, rimane orfano di padre quando era ancora un bimbo. Sua madre Elmerinda, rimasta vedova con nove figli, decide di lasciare la Puglia e di trasferirsi in Lombardia. Lascia a 17 anni Cermenate in provincia di Como e si diploma al Central Saint Martins College di Londra.

Lavora successivamente per marchi come Puma e l’italiano Coccapani, prima di firmare un contratto triennale con Ruffo Research.

Riccardo Tisci presenta poi una propria collezione (che porta il suo nome) per la Settimana della moda di Milano nell’autunno 2004/2005.

Viene contattato dalla maison francese Givenchy e ne rilancia il marchio. In breve diventa direttore creativo, curando haute couture, prêt-à-porter e accessori.

Nel 2008 viene chiamato da Madonna a disegnare molti dei costumi del suo Sticky and Sweet Tour, realizzando per lei alcuni costumi art-deco e gypsy.

Nel 2017 dopo dodici anni lascia la direzione creativa di Givenchy.

Oggi Tisci arriva al timone di Burberry dopo aver trascorso 12 anni alla direzione creativa di Givenchy.

Tisci da Burberry, ecco le sue prime parole

“Sono onorato e felicissimo di unirmi a Burberry come Chief Creative Officer e di ritrovare Marco Gobbetti – ha detto Tisci -. Nutro un enorme rispetto per l’heritage inglese di Burberry e per il fascino globale che esercita. Sono entusiasta per il potenziale di questo brand eccezionale”.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings