Moncalieri: la prof di religione non è caso di omofobia, non avrebbe mai detto: “l’omosessualità è una malattia”

Non è un caso di omofobia…dopo l’indagine interna effettuata all’istituto Pininfarina di Moncalieri è risultato che “La docente non ha abusato del suo potere, né ha fatto proselitismo, ma ha svolto soltanto la sua funzione educativa”.

La professoressa di religione Adele Caramico era finita al centro di una bufera perchè un suo studente l’aveva accusata di aver detto: “l’omosessualità è una malattia da cui ci si può curare” e che lo studente  “doveva curarsi in quanto gay”.

Lei ha sempre negato di averlo detto, dichiarando che era una montatura. Ora è stata riabilitata e secondo l’Avvenire non ha mai detto quelle parole. 

«Difficile, difficilissimo. Ora si suppone che tutto torni come prima, ma gli sguardi d’odio nei corridoi e perfino al supermercato non potrò mai dimenticarli».

Loading...

Il suo studente l’ha anche denunciata prima all’Arcigay di Torino e ai media. Dopo aver ricostruito ciò che è accaduto in aula, cercando di capire cosa avesse realmente detto l’insegnante , attraverso gli altri compagni di classe è risultato che: “Il clima era assolutamente sereno, la docente non ha detto nulla che potesse offendere i ragazzi” ha detto il preside della scuola.

Lo studente invece conferma la sua versione e la sua posizione e ha ovviamene rinunciato alla lezione di religione.

Change privacy settings