Muccassassina, vivere l’amore…

Il Qube è un locale di Roma, conosciuto soprattutto per essere teatro di  una delle serate più trasgressive e divertenti della capitale: Muccassassina.  Ogni settimana gay, lesbo, trans,biappeal ed eterosolidali si liberano dalle catene dei pregiudizi per diventare protagonisti della propria prigione, la propria vita.


Mucca non è un “bordello” e nemmeno un “covo di froci”, ma la fonte da cui attingere ciò che pian piano viene a mancare nella società che ci circonda: Amore e Libertà.

Con il suo folle universo di travestimento, di personaggi volutamente incredibili ed altri inconsciamente speciali, Mucca mi ha stregato, ha ballato con me e mi ha accompagnato tra le storie dei suoi protagonisti.
Tra il buio dei suoi angoli , il colore della sua pista, l’allegoria del palco e l’alta gradazione alcolica dei banconi  trovi vite uniche, forse in alcuni casi complesse,ma non per questo meno interessanti, vere.
Così mi ritrovo a ballare tra le storie, a guardare con ammirazione e tenerezza ragazzi che si baciano, si guardano negli occhi, si raccontano senza parole e si vivono senza paure.

E’ dall’età di 10 anni che cerco di dare una connotazione alla parola Amore, non perché mi interessi capirlo a tutti i costi, ma semplicemente perché voglio toccarlo, magari un giorno non troppo lontano trovarlo.

Le rivelazioni sono sempre spontanee e ti travolgono nei momenti meno aspettati , a me è successo nel centro di quella pista, al primo piano, tra tutte quelle storie e con un Mojito in mano. Un flusso di coscienza, così lo avrebbe chiamato Joyce, si è di nuovo impossessato di me e mi ha aperto la mente: L’amore non va cercato, l’amore non va imprigionato, non va tradito e non va nemmeno perso…L’amore va vissuto!

La coscienza delle persone è qualcosa di estremamente volubile, il punto da cui guardi le cose modifica sostanzialmente anche il modo in cui le vivi. Molti  associano la parola trasgressione a qualcosa di negativo senza accorgersi che, in effetti,  trasgredire non è altro che amare in libertà, vivere senza timori.
Viviamo ogni singolo attimo di amore che ci viene donato perché un giorno  potremmo guardare indietro e renderci conto di non aver amato abbastanza, di non aver vissuto…. Ed io oggi lo so, non c’è rimorso più doloroso di un amore non vissuto.

Fabrizio

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings